Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Corri per la Tua Vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Correre fa bene, al corpo come alla mente. Distende e migliora l’umore. Aiuta a focalizzare il pensiero su ciò che di bello ci è accaduto nella giornata e su quello che ci aspetta l’indomani. Per correre occorre fissare un obiettivo, e raggiungerlo. E per farlo bisogna guardare dentro noi stessi, capire che cosa vogliamo... perché spesso riuscire nella corsa significa riuscire nella vita.

Il libro si compone di una parte teorica – finalizzata a introdurre i neofiti (i sedentari) al mondo della corsa, in modo graduale, per capire ciò che è opportuno fare all’inizio e ciò che va evitato, per non rischiare di farsi male – e di una parte narrativa, in cui l’autore racconta come l’esperienza del correre gli ha cambiato in meglio la vita, anche grazie ai tanti che nel tempo hanno corso con lui, condividendo la fatica e le delusioni, le conquiste e l’esaltazione, costruendo anche legami profondi e duraturi.

Tamburino da anni aiuta uomini e donne di tutte le età a trovare il modo giusto per iniziare a correre – e per continuare a farlo per tutta la vita. La sua esperienza non è solo quella di un allenatore, ma investe anche l’ambito psicologico. In questo senso, il libro costituisce anche uno strumento di grande utilità per chiunque voglia lavorare su sé stesso, sulle proprie debolezze così come sulle sicurezze troppo rigide.

AUTORE

Giuseppe Tamburino, podista torinese di 55 anni, è un grande appassionato della corsa. Ha alle spalle 26 maratone, tutte corse sotto le 3 ore. Ha portato in Italia la figura multidisciplinare del Running Motivator, molto diffusa nei paesi di lingua inglese, che spazia dall’ambito sportivo a quello manageriale.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su