Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Corso Elementare di Filosofia Yoga

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 14x19,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Queste lezioni sono la presentazione più semplice, pratica e piana dei principi elementari della filosofia yoga indiana e dell'occultismo orientale. Ma per quanto elementari, contengono, succintamente, la verità più profonde ed i misteri più nascosti contenuti nelle Upanishad, l'opera letteraria più elevata che abbia prodotto il pensiero umano dell'antica India.

Questa filosofia non si accontenta del solo pensare, ma vuole trasfondere nella vita le verità trovate e vuol trasformare tutta la vita nelle sue molteplici manifestazioni, facendola corrispondere alle scoperte del pensiero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro esaustivo, molto profondo e che soddisfa la curiosità anche per il lettore che, oltre a "sentire" la necessità di un viaggio interiore, ha sete di conoscere e approfondire gli aspetti e le "caratteristiche" di mondi più sconosciuti di quello visibile, ma non per questo meno reali. Consigliato a chi ha già avuto un primo approccio al sentiero spirituale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice,chiaro e profondo! La foto in copertina è ingannevole,tratta poco e niente di yoga come pratica, spiega invece nel dettaglio la composizione dell'uomo oltre il livello fisico:aura,prana,guarigione. Interessantissimo ed arricchente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2015

Chi conosce il pensiero illuminato di Yogi Ramacharaka troverà in questo prezioso ed affascinante libro un ulteriore approfondimento di molte delle sue opere più importanti, sebbene il testo sia improntato ad enunciare i principi basilari della filosofia Yoga, sui quali è opportuno prestare molta attenzione se non si vuole ridurre questa antica e millenaria disciplina a dei semplici esercizi ginnici. L'impressione che si ottiene, a lettura conclusa, è quella di essere a lezione con un Maestro molto saggio e acuto, il quale con un linguaggio semplice e chiaro spiega concetti assai complessi, ma indispensabili per comprendere ciò che a prima vista non appare. Mi è sembrato molto attuale e l'ho trovato estremamente utile per chiarire alcuni concetti. Consiglio di leggerlo, soprattutto a coloro che non si accontentano di lezioni di yoga preconfezionate e assolutamente prive di valore e di significato. Leggendo questo libro più volte, come viene raccomandato dall'autore, si apprenderanno lezioni sempre nuove e ogni volta diverse. Buona lettura e Buon studio a tutti Voi!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su