Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Come migliorare la propria salute e comprendere meglio se stessi attraverso la meditazione. Un libro chiaro, semplice, alla portata di tutti, che al tempo stesso non trascura nessuno degli aspetti rilevanti per una corretta pratica della meditazione. Tanti sono i luoghi comuni legati all'argomento, ma questo manuale, diviso in tre agili volumi, con la sua essenzialità li esclude.
Nel primo volume impariamo a rilassare il corpo, a respirare correttamente, a calmare e a concentrare la mente. Poi vengono introdotte semplici tecniche di meditazione usate nelle varie tradizioni mondiali, finalizzate a radicare un maggior benessere psicofisico. Nel secondo volume impariamo a comprendere meglio le dinamiche della nostra personalità, osservando con la meditazione le aree di insoddisfazione della nostra vita. Impariamo poi a risolverle applicando semplici pratiche derivate dallo yoga.
Nel terzo volume acquisiamo la conoscenza di semplici ma efficaci tecniche di guarigione yogica, che ognuno potrà applicare a sé e ad altri facilmente e senza controindicazioni. Una serie imperdibile.
Dettagli Libro
Editore | Draco Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 88 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788863530339 |
Lo trovi in: | Yoga |
Autore

Massimo Rodolfi, ricercatore dello Spirito da sempre, insegnante di Raja Yoga e materie esoteriche di più di trent’anni, racconta la Vita, nelle sue pieghe più recondite. Ha fondato l’Associazione Atman, per lo studio del Raja Yoga e dell’Esoterismo, Energheia, la prima scuola italiana per terapeuti esoterici, la casa editrice Draco Edizioni, la rivista esoterica Il Discepolo, l’Associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana, il portale Yoga, Vita e salute. E’ autore di diversi libri, tutti editi dalla sua casa editrice.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marika
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che ricalca passo passo, in ogni capitolo, ogni lezione del corso meditazione 1 che ho seguito. Lo consiglio sia a chi segue il corso, anzi lo consiglio vivamente, e lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi alla meditazione
Michela
Voto:
Un libro molto funzionale, realistico e dettagliato per praticare la vera meditazione, entrare dentro se stessi e poter guarire le distorsioni . Tra le fondamentali e semplici guide pratiche mai scritte. Lo consiglio si!
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo lavoro ed ottima trilogia di Massimo Rodolfi. il mondo dello Yoga si sta diffondendo in occidente a tal punto che te lo ritrovi nel caffelatte la mattina, quindi puoi avere la sfortuna di incontrare di tutto! Con Massimo no! mi è sembrato un professionista serio e preparato. spiega le basi, della tecnica meditativa con una semplicità ed una chiarezza disarmanti. tutto lo spazio alla pratitica praticata allora! grande libro hai la sensazione di essere con lui e sotto la sua guida. chiudi gli occhi e comincia
GRAZIANO
Voto:
Finalmento un libro chiaro e scorrevole che ci aiuterà nelle nostre vite. Da quando l'ho letto me lo porto sempre con me, assieme all'altro suo libro "La Sfiga non Esiste" e devo dire che mi aiutano molto nel ritrovare la quiete che mi permette di dare il giusto valore a ciò che sto vivendo. Grazie Massimo della chiarezza espositiva che da tanto l'idea che l'autore sappia di che cosa stia parlando. Un libro consigliabile a tutti leggetelo e non ve ne pentirete.
Laura
Voto:
Un bel libro,chiaro ,semplice e completo in ogno suo aspetto,permette di avere una visone molto ampia sulle varie tecniche di meditazione. Direi ottimo!
luca
Voto:
Veramente ben scritto, il libro è molto utile per chi vuole intraprendere un viaggio verso se stessi utilizzando la pratica della pratica della meditazione. Il cd permette di poter sperimentare le tecnche che vengono proposte. Inoltre per ogni pratica viene spiegato da dove arriva e cosa vuole realizzare. Comunque durante la lettura si scorge un filo rosso che accomuna tutte le tradizioni e che viene svelato nell'ultimo capitolo.