Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Corso di astrologia Cinese

L'antica arte divinatoria capace di penetrare a fondo nel presente e nel futuro per darvi previsioni e consigli

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00 invece di 16,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 239
  • Formato: 17,5x24,5
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo volume l'autrice fa conoscere al lettore un'astrologia diversa dalla nostra, quella cinese, nata da una civiltà antica che riconosce cinque stagioni, cinque qualità dell'universo e la corrispondenza di ogni essere umano con le tensioni del cosmo e i moti degli astri.

  • Topo, Bufalo, Tigre, Gatto, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane, Cinghiale. Sicuramente tutti conoscono i nomi dei dodici segno dello zodiaco cinese, ma pochi ne conoscono l'effettivo significato e la loro influenza sul carattere e sulla personalità.
  • Da una civiltà millenaria, soffusa dal fascino di un Oriente magico e misterioso, scoprirete un'arte divinatoria ricca, profonda e suggestiva.
  • Le combinazioni tra segni cinesi e segni dello zodiaco occidentale portano a 144 le coppie astrologiche, che dicono tante cose in più sul temperamento e sul destino.
  • I Vari tipi di oroscopo, le ventotto dimore lunari, gli esagrammi dell'I'Ching, i Palazzi Celesti, il sistema della Nove Stelle, gli oracoli curiosi e il computo del Fato.
  • Con tutte le tabelle e gli schemi per calcolare gli elementi personali e trarre così il proprio oroscopo.

AUTORE

Laura Tuan - Studiosa di sanscrito e religioni orientali, si occupa di interpretazione dei sogni, divinazione, astrologia, esoterismo e parapsicologia. Su queste tematiche ha pubblicato numerosi libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 aprile 2014

Libro meraviglioso!!! Assolutamente ben fatto, fonte di studio e di conoscenza. Scorrevole, preciso e pieno di dettagli, non si sofferma a un unico metodo dell'astrologia cinese, ma ne tocca di più esistenti spiegandoli con molta chiarezza e soprattutto precisione. Grazie alle tabelle presenti all'interno è anche molto semplice riuscire a eseguire i vari calcoli da per ritrovare i vari rami o tronchi per ogni segno e quindi non si rischia di perdersi in elementi non chiari. Nel complesso è un manuale che tocca i più svariati punti dell'astrologia cinese e non nella maniera più banale soffermandosi come capita di solito solo alla presentazione dei 12 animali, ma più approfondita trattando le 28 dimore lu40nari e imparare a trovarle, l'I Ching e anche una mirata classificazione occidentale-orientale in cui le qualità di un segno vanno a fondersi con quelle del modello occidentale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ecco un manuale che vale veramente quanto pesa. Ben scritto e chiaro in ogni sua parte, tanto scorrevole da leggersi tutto d'un fiato. Niente fronzoli e niente complicazioni che renderebbero altrimenti ostica una disciplina di cui si intuisce e, del resto, se ne dichiara, l'altrimenti eccessiva complessità. L'astrologia cinese ci viene presentata come un intero universo filosofico, religioso e culturale tutto da approfondire ulteriormente. Un viaggio ricco di legami con mondi vicini come quello indiano e quello islamico. Il libro ne offre un affresco rapido ma non superficiale ed ha, quindi, quest'ultimo e importantissimo pregio: stimolare il lettore a voler penetrare pian piano, passo dopo passo, in un modo diverso ( rispetto a quello più tradizionalmente occidentale ) di intendere i rapporti uomo-natura-cosmo e le leggi che li regolano. Un invito a volerne sapere di più e a sforzarsi di capire anche ciò che è molto lontano da noi. Non si potrebbe chiedere di meglio, secondo me.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su