Descrizione
* Come misurare la propria velocità di lettura?
* Come razionalizzare il modo di leggere?
* Come sfruttare al massimo il proprio campo visivo?
* Come ricercare, riscontrare, controllare, verificare dati e informazioni?
* Come affrontare un testo di studio?
* Come migliorare le proprie capacità di comprensione e aumentare la percentuale di ritenzione dei contenuti?
* Come fissarli nella memoria a lungo termine?
Sono solo alcune delle domande a cui il testo - frutto di una lunga esperienza di insegnamento - si propone di rispondere in modo concreto, agile e operativo, invitando il lettore ad applicare subito nell'attività quotidiana ciò che man mano apprende.
I continui incrementi di velocità e di percentuale di ritenzione (valutabili matematicamente con i test periodici) stimolano ad ingaggiare un'avvincente gara con se stessi, premio della quale è la constatazione di un continuo superamento dei livelli via via raggiunti.
Alberto Pozzi, direttore didattico, ha maturato una lunga esperienza di insegnamento di tecniche per l'apprendimento subliminale.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 153 |
EAN13 | 9788820491253 |
Lo trovi in: | Lettura Veloce |
Autore
Alberto Pozzi, direttore didattico, laureato all'Università Cattolica, è attualmente insegnante di lettere. Ha collaborato alla rubrica di didattica de "L'Educatore". Si è occupato di tecniche per l'apprendimento subliminale ed ha insegnato lettura rapida e memorizzazione presso centri aziendali diversi.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
2,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fulvia
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo non mi è piaciuto per niente esattamente come l'altro. Noioso scritto a parer mio male, pesante da leggere e pentita di averlo comprato. Sconsiglio l'acquisto
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Eccellente inizio di base per addentrarsi nel mondo della lettura veloce. Libro molto utile specialmente per chi deve leggere molta letteratura saggistica per studio o per lavoro. Buona l'esposizione e buono l'apparato di esercizi. Complementari e utili anche i capitoli sulle tecniche di studio.
Giorgia
Voto:
L'ho trovato un po' tradizionale, però è spiegato bene anche se non ci sono particolari approfondimenti. Comunque ho raddoppiato la mia velocità a leggere.