Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Corso di meditazione - CD

Conquistare la serenità e l'armonia interiore. Un personale trainer a vostra disposizione nel CD

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Allegati: + CD Audio, 70 min Pagine: 75
  • Formato: 16,50x20
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come allenarsi con il CD
Le pratiche meditative esposte in questo libro sono tratte dalla millenaria esperienza dei monaci buddhisti, ma sono semplici e facilmente integrabili nella vita di tutti i giorni. Utili anche per combattere lo stress, hanno in particolare lo scopo di migliorare la qualità della vita mediante una maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo.

I  primi metodi proposti sono incentrati sulla pratica di esercizi respiratori che portano a fare chiarezza nei propri pensieri e nei propri sentimenti, dissipando dubbi e incertezze che spretano preziose energie. Seguono le Meditazioni di metta, parola che in lingua pali significa 'gentilezza amorevole': l'attenzione è focalizzata sull'intelligenza del cuore, sui sentimenti di dolcezza e di simpatia verso se stessi e gli altri. Questo tipo di meditazione promuove una stabilità emotiva che consente di vivere gioie e dolori, propri e altrui, con amorevolezza e tranquillità intcriore.
II  Body scan è una forma di rilassamento finale.

Il libro e il CD
II libro propone un'introduzione alle tecniche di meditazione corredata dalla descrizione degli esercizi e dalle fotografìe delle più importanti posizioni assunte dal corpo durante la meditazione. Il CD contiene 5 esercizi studiati per i principianti: fanno parte di un Programma da svolgere in 8 settimane, che faciliterà il vostro approccio sistematico alla meditazione; in seguito, potrete voi stessi variare gli esercizi.

I Programmi di esercizi
1 Meditazione in 7 punti (13:19)
2  Meditazione respiratoria (10:44)
3  Meditazione di metta per se stessi (17:03)
4 Meditazione di metta per gli altri (16:49)
5 Body scan (21:16)

Come allenarsi con il libro e il CD
- II libro vi aiuta a prendere confidenza con i principi fondamentali della meditazione, e a imparare le posizioni più adatte; leggete con attenzione tutte le spiegazioni e i suggerimenti con cui superare le difficoltà che potreste incontrare.

- Esercitarsi da soli è spesso faticoso, e richiede molta disciplina. Grazie al CD che vi farà da guida, potrete meditare ogni volta che ne avrete tempo e voglia.

- Per iniziare, è stato studiato uno specifico Programma di esercizi da svolgere in 8 settimane; in seguito, sarete voi stessi a elaborare un Programma personale in base alle vostre preferenze e al tempo di cui disponete.

- Ascoltate il Cd preferibilmente al mattino o alla sera, prima di addormentarvi; durante l'ascolto, fate in modo di non essere disturbati.

- Il libro propone anche alcuni esercizi di meditazione non contenuti nel CD, con i quali potete ampliare il vostro Programma e intensificare in generale il vostro livello di meditazione.

AUTORE

Marie Mannschatz è un'insegnante di meditazione nota a livello internazionale. Ha svolto la sua formazione in California sotto la guida di Jack Kornfìeld e da circa io anni insegna meditazione negli Stati Uniti e in Europa.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il cd mi è servito più e più volte. L'ho ascoltato quasi all'infinito in varie occasioni. Per rilassarmi, meditare, dormire.....Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

credo sia un libro molto carino da leggere, anche se mi aspettavo una guida più dettagliata e meno dispersiva. ma è solo una mia impressione, forse perchè non sono ancora molto pratica di meditazione e ho molto da imparare. sono comunque contenta di averlo acquistato e aggiunto a quella che sta diventanto la mia piccola biblioteca spirituale.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su