Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Corto Circuito

Entrare nel futuro facendo scintille

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00 invece di 16,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 103
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando sbandiamo in curva, il nostro istinto è frenare ma è un errore. Quando si sbanda in curva bisogna dare un piccolo colpo di acceleratore e tenere ben saldo il volante mentre correggiamo la rotta.

Questo ci sta succedendo oggi: stiamo sbandando in curva, ma dobbiamo reprimere l'istinto di inchiodare i freni perché siamo alla vigilia di un grande cambiamento ed è venuto il momento di cortocircuitare le modalità consolidate del fare impresa per vincere la competizione nel medio termine.

Un grande cambiamento è alle porte: modificherà le filiere, sovvertirà alcuni capisaldi della legge della domanda e dell'offerta e modificherà alcuni dei parametri di valutazione economica degli Stati. E renderà obsoleto il modo in cui progettiamo i prodotti e i servizi, pianifichiamo il nostro marketing mix, definiamo le strategie ed il posizionamento.

Il cambiamento che sta per cascarci addosso invertirà i criteri della fiducia, dissolverà la centralità dell'immagine e condurrà a una mutazione genetica del profilo delle risorse sul territorio.

Oggi i tempi sono maturi per i capitani d'impresa, i manager e i professionisti più coraggiosi per cambiare le regole del gioco. Per vincere la competizione con un corto circuito dell'esistente e per entrare nel futuro facendo scintille.


«Vito Di Bari elabora sogni. Sogni possibili, basati su solidi fatti»
.
Kenneth Arrow Premio Nobel per l'Economia

«Il Diagramma Di Bari dell'innovazione digitale mi colpisce per la singolare corrispondenza con il concetto di convergenza perseguito dai singoli Paesi europei».
Lawrence Klein Premio Nobel per l'Economia

«È un guru controcorrente delle nuove tecnologie. E ne è perfet
tamente consapevole».
Sabina Minardi L'Espresso

«Vito Di Bari mi piace perché ci fa immaginare, ci fa uscire dalle
secche del guotidiano».
Maurizio Costanzo

«Vito Di Bari sa tutto ciò che sta per succederci».
Alessandro Cecchi Paone

AUTORE

Vito Di Bari vive fra Milano e Miami. Insegna al Politecnico di Milano e all'Università Bocconi, è Innovation Designer della candidatura italiana a Expo 2015. È considerato il massimo futurologo italiano e uno dei tre più quotati al mondo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su