Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cosa Cerchiamo Quando Cerchiamo l'Amore

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 232
  • Formato: 13x20
  • Foto a colori
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Chi scrive scrive di sé, scrive per sé. Chi pubblica ciò che scrive comunica. E l’io diventa un noi. Questo, per certi versi, strano libro è un noi a undici voci. Ognuno dipinge e regala uno scorcio del proprio paesaggio intimo stendendolo sulle pagine bianche dove, a sorpresa, prende torma un disegno inedito e inatteso.

Musica d’insieme dissonante e armonica ad un tempo. Cosa cerchiamo quando cerchiamo l’amore? La risposta, se c’è, è registrata nel dna dell’anima, nella carne o nel sogno. La sfida (l’impresa) è andarla a scovare negli abissi del profondo e portarla in superficie, scrostarla e ripulirla per fissarla alla luce del sole.

Ma ci vuole un perché a motivare questa immersione che richiede energia, preparazioni e dedizione, delicatezza e volontà. Il perché siamo noi stessi. Bisognosi, infine, di capire ehi siamo veramente, di amarci come siamo, di aprirei all’amore che viene. che verrà ogni giorno ancora a bussare. Risposta senza inganno e senza finzione, purificata, perché vissuta e sofferta, oltre la paura e il desiderio. Con un pizzico di tenerezza, un sorriso e una pacca sulla spalla. Per prenderci sul serio, ma non troppo. Noi undici ci abbiamo provato.

Il gioco ci ha appassionato e divertito. Il dodicesimo sei tu. Vedi un po’ se ne vale la pena.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su