Cosa Dicono i Nostri Denti - Libro di Michel Montaud
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Cosa Dicono i Nostri Denti

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Cosa Dicono i Nostri Denti

Dal cofondatore della dentosofia un percorso di salute e consapevolezza sulla natura dell'essere umano

 
-15%
Cosa Dicono i Nostri Denti Michel Montaud

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro, scritto in modo semplice, risponde a molteplici interrogativi che non riguardano solo la salute dei denti ma l’interiorità di ciascuno.

L’autore, uno dei massimi esperti mondiali di dentosofia, spiega le radici e il significato dei problemi dentari a partire dal rapporto con noi stessi e con gli altri.

Perché una determinata malattia si sviluppa proprio in quella persona e in quel momento preciso? Michel Montaud ha inteso, a partire dalla sperimentazione su di sé, che la sfera psico-affettiva di ogni essere umano influenza il corpo e vi s’imprime, in particolare nella bocca. La correlazione tra la bocca, l’essere umano nella sua globalità e il mondo è alla base della sua pratica professionale come dentista e divulgatore della dentosofia: i denti ci parlano dell’essere umano.

Nella prima parte di questo volume sono riassunte le basi della dentosofia, indispensabili per comprendere il percorso di ricerca che il libro propone, mentre nella seconda parte l’autore esplora la natura dell’essere umano, prendendo spunto dal pensiero di Steiner e dell’antroposofìa. Si sofferma particolarmente sull’importanza di un approccio pedagogico che rispetti l’integrità della persona.

Montaud caldeggia l’emergere di una nuova umanità, costruita su valori e pratiche diversi da quelli oggi predominanti.

INDICE

PRIMA PARTE

  • Capitolo 1
    Ripartendo da Denti & Salute
  • Capitolo 2
    La sfera psico-affettiva
  • Capitolo 3
    I limiti dell’essere umano
  • Capitolo 4
    Una visione diversa dell’essere umano

SECONDA PARTE

  • Capitolo 1
    Il nuovo essere umano
  • Capitolo 2
    Cambiamo atteggiamento: d’ora in poi siamo noi a decidere quello che accade
  • Capitolo 3
    Un modo diverso di affrontare la vita

Epilogo   

Postfazione

Bibliografìa

AUTORE

Michel Montaud dal 1979 esercita come dentista a Lione (Francia). È co-fondatore della Scuola di dentosofia, società scientifica che promuove la cura della bocca con metodi naturali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto il primo libro del dottor Michel Montaud e l'ho trovato eccezionale e ricco di spunti. Il suo secondo libro non ha deluso le mie aspettative ma ha anzi approfondito le domande che rimanevano dalla prima lettura. L'autore ci parla della dentosofia ossia di come l'equilibrio di una persona vada di pari passo rispetto all'equilibrio della bocca e non solo, di tutto il corpo. Questo singolare approccio che non manca certo di attirare spietati detrattori, parte dall'ormai famoso assunto che corpo e mente siano strettamente collegati. Nel 2016 ormai tale assunto a mio parere dovrebbe aver fondato le sue radici anche nella nostra cultura occidentale. Scorrevolissima lettura, consigliata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

AVEVO GIA' LETTO DENTI E SALUTE DI MICHEL MONTAUD - INOLTRE HO GIA' APPROCCIATO CON LA SUA METODICA QUESTO PASSAGGIO MOLTO APPROFONDITO E' STATO NECESSARIO PER COMPRENDERE MOLTO DI PIU' DELL'EFFICACIA DELLA DENTOSOFIA! MOLTO APPROPRIATO PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE OLISTICO!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Quale nesso può collegare democrazia, libero arbitrio, pensiero, sentimento, volontà, vita giuridica ed ecomomica, passato, presente, futuro e altro ancora fino ad arrivare a Buffao Bill con quello che i denti "possono dire"? Michel Montaud come un campione di slalom nella disciplina dello sci passa tutta una serie di porte fino a raggiungere il traguardo: interallacciare il materialismo con la spiritualità. E ci riesce benissimo facendosi supportare dal pensiero antroposofico di Rudolf Steiner, le cui teorie si sono rivelate sempre esatte, attraverso il quale lo stesso autore ha avuto risposte più affidabili rispetto alla scienza cartesiana. Descrive, a mio avviso magistralmente, sette livelli di coscienza che lui ha sperimentato nella pratica clinica della dentosofia. È passato dal fare diagnosi di carie a riconoscere il perché della deformazione di una bocca. Con la sua professione di dentista insegna al paziente a ri-conoscersi portandolo per mano a comprendere che è lui (il paziente) il vero medico di se stesso. Tutti dovrebbero leggere un libro come questo, perché nessuno ha una bocca equilibrata: tutti ce l'abbiamo storta. E questo significa che in ognuno di noi si cela, anche se lieve, qualche disarmonia, che però possiamo correggere, permettendoci una personale evoluzione. Questa disarmonia fa comunque parte di questa realtà virtuale, abbiamo accettato la sfida, quelle che si sono incarnate sono Anime che hanno avuto il coraggio di scendere e fare questo percorso umano, che per quanto impervio ci fa acquisire esperienza, rendendo la parte animica più consapevole di se stessa. Un libro che mi ha talmente entusiasmato da leggerlo in tre giorni consecutivi. La casa editrice ha eseguito la stampa lasciando un sufficiente bordo pagina che permette al lettore di annotare le proprie osservazioni. Buona lettura! Namastè

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. L'Addestramento della Dea Guerriera

    Heather Ash

Classifica Completa