Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cosa Mangio Oggi?

La dieta giusta per ogni fase della vita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 180
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro traduce in raccomandazioni pratiche e facili da seguire i risultati di importanti e autorevoli studi italiani e internazionali. La scienza a tavola, quindi, con suggerimenti suddivisi in base all'età e ai cambiamenti fisiologici che avvengono neN'organismo con il passare del tempo.

Mettere in tavola ogni giorno gli alimenti più adatti alle esigenze di ciascuno può apparire un'impresa veramente difficile. Ma nutrirsi in modo adeguato è essenziale per la crescita, lo sviluppo e il benessere dell'organismo.

Bambini e adolescenti, adulti, sportivi, neomamme e anziani hanno necessità specifiche: con piccoli cambiamenti delle abitudini quotidiane è possibile migliorare lo stato di salute e prevenire patologie strettamente legate alla cattiva alimentazione.

Cinque sezioni dedicate ad altrettanti momenti della vita umana, ciascuna con le 10 regole per fare le scelte giuste e arricchita da tavole esplicative - la dieta che fa bene, con gli alimenti che non devono mai mancare sulla tavola, lo schema dietetico, le norme alimentari e con una parte dedicata alla realizzazione di ricette sane e gustose.

Non c'è un capitolo per chi vuole dimagrire, ma tanti capitoli per adottare uno stile di vita sano, perché la dieta che fa bene esiste, seguirla è più facile di quanto si creda, e soprattutto ne vale la pena.

AUTORE

Elisabetta Bernardi, nutrizionista, biologa con specializzazione in Scienza dell'alimentazione, dal 1994 collabora alla trasmissione televisiva di divulgazione scientifica"Superquark"(RaiUno) condotta da Piero Angela. In particolare è autore e conduttore delle rubriche "La scienza in Cucina e Saperne di più". È inoltre autore di testi scientifico-divulgativi su alimentazione e salute ed è impegnata in progetti di educazione alimentare. Dal 2008 è docente nel Corso di perfezionamento in"Biologia della Nutrizione"presso l'Università degli Studi di Bari.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su