Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cosa Mi Aspetto da Te?

Autorealizzazione attraverso i figli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 11x17
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cosa i genitori si aspettano dai propri figli? Il gioco delle aspettative si può svolgere su due orientamenti diversi. Da un lato il genitore auspica naturalmente una vita e un futuro migliore per il proprio figlio e una sana realizzazione; talora, invece, forza il progetto educativo per irmediare ai propri insuccessi o delusioni.

Queste aspettative possono danneggiare la personalità dei ragazzi, a tal punto che il sogno irrealizzato del genitore diventa ambizione, spesso non condivisa per indole dal figlio stesso.

Il volume vuole essere un mezzo di confronto per le due parti, perché il rischio è quello di rovinare il rapporto genitore-figlio e di orientare in maniera coecartiva il cammino dei ragazzi, portandoli talora all'isoddisfazione e all'insuccesso.

AUTORE

Maura Vitale è una psicoterapeuta cognitivo comportamentale che lavora a Roma. In questa collana ha pubblicato: Cosa mi aspetto da te (2011), un piccolo saggio sulla relazione genitori-figli, In caso di separazione (2011), un manuale di autoaiuto per la gestione dei figli nei primi periodi della separazione, Facciamo icompiti(2013) che riporta indicazioni per assistere i figli nei compiti scolastici e Minorenni mercenarie di sesso. Figlie squillo (2014), sul tema delle baby squillo. Sempre nelle nostre edizioni ha pubblicato Donne che non valgono niente (2011), resoconto di un lavoro effettuato sulla non assertività femminile e sulle conseguenti dipendenze relazionali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su