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Descrizione
"Cosa Non ti Insegnano alla Harvard Business School" è un libro bestseller da oltre 1 milione di copie di Mark H. McCormack.
Grazie a questo libro impari come:
- analizzare sé stessi e gli altri;
- vendere e negoziare;
- gestire il tempo;
- prendere le decisioni giuste;
- comunicare in modo efficace con partner e clienti.
C'è una grande differenza tra quello che impari in una business school e quello che impari nella vita di tutti giorni quando effettivamente sei alla guida di un'impresa e hai delle persone da gestire.
Definito “l'uomo più potente nello sport”, McCormack ha fondato l’IMC (International Management Group) con una stretta di mano. È stata la sua prima società di grande successo ed è diventata una compagnia multimilionaria a livello mondiale che ricopre le più varie sfere del business e del marketing.
Queste pagine condensano tutte le tecniche e le conoscenze, i piccoli trucchi e le strategie frutto della sua esperienza di oltre 25 anni di business.
Con incredibile fiuto e sagacia l’autore ti offre in questo libro una miniera di preziose indicazioni pratiche, quel tipo di consiglio che non si impara a scuola e men che meno nelle più prestigiose business school.
"La lezione più utile che si possa ricavare da una business school è prendere atto di quello che non vi può insegnare - tutti i segreti della vita che si vivono ogni giorno in azienda. Quei segreti si imparano sostanzialmente in un processo di autoapprendimento, anche se conoscere l'esperienza di qualcuno come me potrebbe rendere l'apprendimento più breve, più facile e molto meno doloroso".
L'autore, Mark H. McCormack, nell'Introduzione al libro
“Incisivo, intelligente e spiritoso, questo libro è vincente - come il suo autore. Leggendolo, ho imparato moltissimo”.
Rupert Murdoch, presidente News Corp, presidente e CEO 21st Century Fox
“Mark McCormack è tra i più grandi negoziatori di successo che io abbia conosciuto. Egli mostrava come uscire vincenti facendo in modo che la controparte non si sentisse perdente”.
Frank A. Olson, Flertz Corporation
Indice
PREFAZIONE
Introduzione
QUELLO CHE NON POSSONO INSEGNARVI ALLA HARVARD BUSINESS SCHOOL
Parte I
PERSONE
1. LEGGERE LE PERSONE
2. CREARE DELLE IMPRESSIONI
3. ASSUMERE UNA POSIZIONE DI VANTAGGIO
4. FARE CARRIERA
Parte II
VENDITE E NEGOZIAZIONE
5. I PROBLEMI DELLA VENDITA
6. TEMPISTICA
7. SILENZIO
8. COMMERCIABILITÀ
9. STRATAGEMMI
10. NEGOZIAZIONE
Parte III
GESTIRE UN BUSINESS
11. COSTRUIRE UN BUSINESS
12. MANTENERE UN BUSINESS
13. FARE LE COSE
14. RISERVATO AGLI IMPRENDITORI
Conclusione
IL GIOCO INTERIORE DEL BUSINESS
RINGRAZIAMENTI
L’AUTORE
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 299 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863662924 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autore
Mark H. McCormack è stato definito “l’uomo più potente nello sport”: ha fondato l’IMC (International Management Group) con una stretta di mano. È stata la sua prima società di grande successo ed è diventata una compagnia multimilionaria a livello mondiale che ricopre le più varie sfere del business e del marketing.
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