Che cosa sono le Arti-Terapie

  Clicca per ingrandire

Che cosa sono le Arti-Terapie

Roberto Caterina

  • Prezzo: € 12,00

Il libro spiega come gli interventi terapeutici che si avvalgono della musica, del disegno, della danza, del teatro, della poesia, condotti da figure professionali qualificate e in un contesto... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Che cosa sono le Arti-Terapie

Descrizione

Il libro spiega come gli interventi terapeutici che si avvalgono della musica, del disegno, della danza, del teatro, della poesia, condotti da figure professionali qualificate e in un contesto operativo affidabile, possano essere un prezioso strumento di aiuto per superare disagi psichici e sociali. Negli ultimi tempi vi è stata una sempre maggiore richiesta di interventi basati sulle arti-terapie, tesi a valorizzare le capacità creative che ogni persona ha a propria disposizione e che può con successo utilizzare nel rapporto con gli altri e nella comunicazione dei propri affetti. Ma cosa sono esattamente le arti-terapie? In base a quali principi operano e come è possibile verificarne l'efficacia terapeutica e la validità metodologica?

Dettagli Libro

Editore Carocci Editore
Anno Pubblicazione 2005
Formato Libro - Pagine: 128 - 13x20cm
EAN13 9788843035052
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autore

Roberto Caterina -  È professore associato al DAMS di Bologna. Insegna Psicologia della musica, Psicologia della comunicazione e Psicologia della percezione.

Torna su
Caricamento in Corso...