Descrizione
Stiamo ormai riscoprendo che il dono prezioso della salute è il risultato di un equilibrio sottile fra l'anima e il corpo, ma sappiamo ancora ben poco se paragoniamo le nostre attuali conoscenze con la straordinaria scienza terapeutica sviluppata dagli Egizi e poi ereditata dagli Esseni.
Daniel Meurois-Givaudan ci offre straordinari elementi per comprendere e praticare la guarigione così come veniva praticata allora. Il metodo, riesumato per intero dall'Autore negli annali dell'Akasha, va dall'autovalutazione del proprio sviluppo (come misurare lo sviluppo del nostro terzo occhio) all'uso terapeutico della saliva per riarmonizzare il malato con la Terra; dalla spiegazione di cosa accade nei corpi sottili durante un'unzione, a come consacrare un olio; da come imprimere una determinata "corrente di guarigione" nelle terapie energetiche a come servirsi degli archetipi...
Dedicato non solo ai terapeuti, ma a chiunque voglia capire meglio come funzioniamo.
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2001 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788887622317 |
Lo trovi in: | Anne e Daniel Meurois-Givaudan |
Posizione in classifica: | 680° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,66 su 5,00 su un totale di 35 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Lo sto leggendo ora,mi interessa capire di più credo proprio che mi dilungherò più a lungo sull argomento "esseni" .ottimo
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il libro interessante, dovrebbero esserci però più argomenti per le spiegazioni delle procedure. Spiegazioni anche iniziali per chi come me è digiuno di quei argomenti.
Gianni
Acquisto verificato
Voto:
Libro che ogni Esseno o "uomo al servizio" deve avere. Un concentrato di informazioni e tecniche per aiutare il prossimo
Ivana
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo, che riporta ad una conoscenza e maestria ormai dimenticati. La comprensione che gli squilibri del corpo sono un campanello d’allarme su conflitti e disagi emotivi
Marica
Acquisto verificato
Voto:
libro molto bello e spiega in modo chiaro le tradizioni degli esseni a riguardo alla medicina e ai punti energetici; contentissima di questo acquisto. dimensioni modeste e di ottima consultazione.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
L'autore porta alla luce il metodo utilizzato dagli esseni e dagli egizi , di valutare non solo lo stato di salute del nostro corpo, ma anche gli squilibri a livello dei corpi piu' sottili. nei tempi sono andate perdute tante tecniche utilizzate da popoli antichi, la modernita' a volte ci ha fatto perdere il contatto con la nostra parte piu' intima ed antica. Libro sicuramente in alcune parti impegnativo a livello di tecniche, ma molto interessante per riprendere contatto con la parte piu' profonda di noi.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un libro adatto a tutti i terapeuti, pieno di utili metodi derivanti dalle terapie egizio-essene. Bello e corposo. Semplice ma dettagliato.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
E' uno dei testi che ho letto e riletto più volte, trovandovi suggerimenti utili e facili da mettere in pratica. L'ho anche regalato e consigliato più volte.
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Un misto tra un racconto e un libro pratico. Fa affiorare ricordi a chi ha sperimentato vite essene. Non è stato però da me particolarmente amato.
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
L'autore mi piace molto e ho letto molti dei suoi libri. Anche questo è davvero un bel libro pieno di descrizioni e tecniche spiegate in modo dettagliato. Molto consigliato soprattutto agli operatori olistici e aspiranti tali
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
CHE DIRE DI QUESTO LIBRO. INTERESSANTISSIMO E PARTICOLARE. NON ADATTO A TUTTI MA A CHI HA GIA' FATTO UN PERCORSO DI COMPRENSIONE E STUDIO DI ANTICHE TECNICHE GLI ESERCIZI PROPOSTI SEMBRANO SMPLICI, MA NON LO SONO DA TENERE SICURAMENTE IN UNA BIBLIOTECA "CURATIVA PER L'ANIMA"
Lara Pizzocaro
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo, ma prezioso testo che insegna con leggerezza e semplicita'. Vengono spiegati metodi di facile applicazione quotidiana facendo innamorare della materia ... Alla portata di tutti. Il pregio di questo testo sta anche nella "purezza" dello stile : solo ciò che è necessario dire, nel modo più lineare . Invoglia a vivere una vita diversa portando più consapevolezza nei piccoli gesti quotidiani. Richiama l'attenzione alla qualità nei movimenti, non al ritualismo. Riporta il giusto merito a queste tradizioni dimenticate e spesso mitizzate invece che comprese. Ne consiglio l'acquisto .
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
Bello! Propone tecniche spiegate e illustrate con semplicità, pazienza e completezza. Illustra un approccio immediato con le tecniche e i disegni sono semplici, ma molto accurati.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Interessante testo che spiega alcune tecniche di cura essere ed egizie e ci fa conoscere l'approccio olistico che questi popoli usavano.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Trovo i racconti delle pratiche egizio-essene estremamente affascinanti e, contemporaneamente, molto attuali. La sensazione che ho provato leggendo questo testo mi ha dato la conferma del fatto che l’umanità abbia raggiunto in passato il livello di coscienza che ora sta cercando di recuperare...
Carla
Acquisto verificato
Ne ho comperati altri due da regalare alle mie amiche!