Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Così la Neve al Sol Si Disigilla

Esperienze di Cristo sulla via zen

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La contemplazione zen, così come da anni viene vissuta da Johannes Kopp, e che egli ha reso a molti familiare, è una via che conduce a una percezione onnicomprensiva e ad un’esperienza di profondità insondabile. Quando dico che la contemplazione zen viene vissuta, voglio intendere che ad essa non soltanto ci si dedica durante il tempo dell’esercizio vero e proprio, bensì dalla profondità in essa sperimentata vengono compenetrati in modo salvifico tutti gli aspetti della vita di colui che vi si affida.

Percorrere questa via conduce a ciò su cui in ultima analisi poggia il proprio Essere, la qualità di ogni rapporto ed anche di ogni religione. Essa consente di raggiungere quel fondo unitario su cui tutto si fonda. Per noi cristiani è quello che noi balbettando chiamiamo quel Dio unico, il cui Figlio "si fece carne" (1 Gv 4,2) e da cui emana lo Spirito donatore di vita.

Così la Neve al Sol Si Disigilla è la testimonianza appassionata e accuratissima di come la pratica della contemplazione zen possa condurre l’uomo e il cristiano alla comprensione profonda e alla realizzazione del Cristo. In questo senso il libro è anche una oculata ed amorosa risposta punto per punto ai dubbi e alle perplessità dei credenti cristiani. Questo libro inoltre è un manuale minuzioso per la pratica della contemplazione zen, in cui la descrizione di ogni possibile reazione fisica e psichica nel corso del cammino contemplativo è frutto di anni di studio dell’autore su se stesso e sui suoi allievi.

AUTORE

P. Johannes Kopp, sacerdote pallottino, è stato discepolo diretto di H.E.M. Lassalle, di Roshi Koun Yamada (da cui è stato abilitato all'insegnamento zen), e di K. Dürckheim, ed è un testimone della prima fase dell'incontro e dell'integrazione tra Buddhismo Zen e Cristianesimo. Oggi vive in Germania, dove ha iniziato nel 1972 il programma "Leben aus der Mitte" (Vita dal Centro), ed è considerato un'autorità nel campo della Mistica e dell'Esperienza di Dio.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su