Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Così parla il Dalai Lama

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50 invece di 19,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 263
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Particolarmente attenta all'evoluzione della situazione in Tibet e presso la comunità tibetana in esilio, Claude B. Levenson intreccia da più di vent'anni un dialogo serrato e ad ampio raggio con il Dalai Lama, incontrato in tante occasioni più o meno ufficiali a Dharamsala come a Bangalore, a Ulaanbaatar come a Roma, a Spalato come ad Assisi.
Da questi incontri privilegiati scaturisce il ritratto di un maestro di saggezza la cui idea del mondo precorre i tempi e la cui acutezza si dimostra una volta di più un patrimonio prezioso per l'esistenza di tutti noi.

Figura emblematica della causa del suo popolo e maestro spirituale tra i più ascoltati del nostro tempo, il Dalai Lama occupa un posto di assoluto prestigio nel nostro mondo turbolento, rumoroso, aggressivo.
La sua figura è diventata familiare all'opinione pubblica internazionale soprattutto dopo che gli è stato conferito il Premio Nobel per la Pace nel 1989 ma la limpidezza del suo pensiero aveva già prima colpito al cuore persone di culture e fedi anche molto lontane. Immune dalla doppiezza del linguaggio politico di oggi e dalle ipocrisie del politicamente corretto, irremovibile nelle sue convinzioni, il Dalai Lama non si stanca di promuovere il dialogo tra i popoli e le culture.
La sua visione della società è radicata in una profonda comprensione della natura umana e ha come obiettivo la piena realizzazione di ogni essere.

Claude B. Levenson è nata a Parigi. Orientalista, scrittrice e traduttrice, ha pubblicato numerosi volumi sul Tibet
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro un po tanto noioso, mi aspettavo tutt'altra cosa.... non lo consiglierei proprio ne a chi sta iniziando a seguire questa filosofia ne a chi è già pratico. Del Dalai Lama non ho visto molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ne sono rimasta molto affascinata, sinceramente, credevo fosse tutta un'altra cosa. Ero convinta che avrei trovato le massime del Dalai Lama, in realtà è un racconto dove si enuncia come il Dalai Lama parli, personalmente non l'ho trovato molto interessante. Personalmente mi è stato regalato dal Giardino dei libri e ringrazio per il dolce pensiero, ma devo dire che non è proprio il mio genere di libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto in regalo questo libro e ho avuto il piacere di regalarlo a una persona che si è da qualche tempo avvicinata a questo genere. Grazie a te Giardino dei libri...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro intenso e istruttivo dove l'autore racconta del Tibet e dei suoi incontri con il maestro spirituale, uomo saggio e fuori dalla superficialità frenetica del nostro tempo. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie al Giardino l' ho ricevuto in omaggio e devo dire libretto molto interessante se dovessi acquistarlo non ci penserei due volte.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su