Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Costellazioni familiari

Una sintesi del pensiero di Bert Hellinger

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è una introduzione alle costellazioni familiari e alla psicoterapia sistemica di Bert Hellinger: ne traccia la storia, ne presenta le idee fondamentali, ne discute i caratteri e i limiti.

La vita si sviluppa all´interno di determinati ordini prestabiliti, come la nascita e la morte, che non si orientano secondo i nostri desideri: sono modelli di base che provvedono alla conservazione e allo sviluppo della vita. Incontriamo questi ordini inizialmente e in modo più duraturo nella famiglia: non solo i genitori, ma l´intera famiglia sono già stabiliti - così come nessuno può cambiare pelle, nessuno può cambiare la propria famiglia e la propria storia. Chi ci prova è destinato a naufragare.

AUTORE

Wilfried Nelles - E' terapeuta sistemico, consulente della coppia e consulente aziendale. Dopo gli studi di politologia, sociologia e psicologia, ha lavorato per oltre un decennio nel campo della ricerca e dell'insegnamento, per poi specializzarsi in psicoterapia. Dal 1996 applica il metodo di Bert Hellinger.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 marzo 2017

Ottimo libro per comprendere il pensiero ed il principio delle costellazioni di hellinger. Porta anche qualche esempio di costellazioni e lo sviluppo che hanno avuto. Si ha così un'idea di cosa siano le costellazioni familiari.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

È semplice e avvolgente proprio come il suo autore, divertente e profondo, sicuramente diverso il suo modo di raccontare il complesso mondo delle costellazioni. A me è piaciuto molto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2012

Un testo sintetico, asciutto, con il quale poter avere un soddisfacente primo approccio alla tecnica e alla teoria delle costellazioni familiari. Scritto con desiderio di aderenza alla realta' e di riportare il piu' possibile in maniera pulita il pensiero di Hellinger. molto interessante.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su