Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Costellazioni familiari

Una sintesi del pensiero di Bert Hellinger

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è una introduzione alle costellazioni familiari e alla psicoterapia sistemica di Bert Hellinger: ne traccia la storia, ne presenta le idee fondamentali, ne discute i caratteri e i limiti.

La vita si sviluppa all´interno di determinati ordini prestabiliti, come la nascita e la morte, che non si orientano secondo i nostri desideri: sono modelli di base che provvedono alla conservazione e allo sviluppo della vita. Incontriamo questi ordini inizialmente e in modo più duraturo nella famiglia: non solo i genitori, ma l´intera famiglia sono già stabiliti - così come nessuno può cambiare pelle, nessuno può cambiare la propria famiglia e la propria storia. Chi ci prova è destinato a naufragare.

AUTORE

Wilfried Nelles - E' terapeuta sistemico, consulente della coppia e consulente aziendale. Dopo gli studi di politologia, sociologia e psicologia, ha lavorato per oltre un decennio nel campo della ricerca e dell'insegnamento, per poi specializzarsi in psicoterapia. Dal 1996 applica il metodo di Bert Hellinger.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 marzo 2017

Ottimo libro per comprendere il pensiero ed il principio delle costellazioni di hellinger. Porta anche qualche esempio di costellazioni e lo sviluppo che hanno avuto. Si ha così un'idea di cosa siano le costellazioni familiari.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

È semplice e avvolgente proprio come il suo autore, divertente e profondo, sicuramente diverso il suo modo di raccontare il complesso mondo delle costellazioni. A me è piaciuto molto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2012

Un testo sintetico, asciutto, con il quale poter avere un soddisfacente primo approccio alla tecnica e alla teoria delle costellazioni familiari. Scritto con desiderio di aderenza alla realta' e di riportare il piu' possibile in maniera pulita il pensiero di Hellinger. molto interessante.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su