Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Costellazioni Familiari - La Guarigione delle Persone, delle Famiglie e delle Nazioni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una nuova visione della guarigione - e della pace - resa comprensibile attraverso la pratica delle Costellazioni Familiari.

Il santo e il peccatore, la vittima e il carnefice, l'ideologia della salvezza e del massacro trovano in questo testo una lettura innovativa, disarmante rispetto all'usuale gergo sociale e politico.
Il punto di partenza è l'individuo e il suo legame con i propri genitori, con la famiglia e la comunità di appartenenza.
I temi trattati, alcuni tuttora molto discussi, come l'evento del 9/11, trovano una loro collocazione al di là del giudizio, al di là dell'individuazione accanita e ricorrente del buono e del cattivo, grazie a ciò che si manifesta nel campo creato dalla messa in scena della costellazione delle persone direttamente coinvolte.

Qui la guarigione dell'individuo, come quella della nazione, non avviene secondo l'ideale idilliaco di un mondo "giusto" per definizione.
Ciò che generalmente consente di far pace tra parenti e tra generazioni si dimostra altrettanto valido - attraverso gli esempi pratici riportati - se applicato a gruppi etnici, razze e ideologie nazionali.

John Payne è un'insegnante internazionale, un coach personale, facilitatore e trainer di Costellazioni Familiari. È il Fondatore del South African Institute for Family Constellations con numerosi anni di esperienza diretta nel campo sistemico. Inoltre ha tenuto seminari in Usa, Norvegia, Croazia, Caraibi, Brasile, India, Paesi Bassi e la Germania. Offre innumerevoli workshop durante l'anno e ha assistito centinaia d'individui verso la risoluzione di modelli di vita distruttivi.

AUTORE

John Payne è un'insegnante internazionale, un coach personale, facilitatore e trainer di Costellazioni Familiari. È il Fondatore del South African Institute for Family Constellations con numerosi anni di esperienza diretta nel campo sistemico. Inoltre ha tenuto seminari in Usa, Norvegia, Croazia, Caraibi, Brasile, India, Paesi Bassi e la Germania. Offre innumerevoli workshop durante l’anno e ha assistito centinaia d’individui verso la risoluzione di modelli di vita distruttivi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

che dire? Semplicemente meraviglioso. Mi è venuta voglia di partecipare ad una costellazione con l'autore, il quale spiega esattamente cosa avviene e cosa non si dovrebbe fare. Il fatto che ti metta in guardia, l'ho apprezzato molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che tratta un argomento molto interessante e che fornisce una visione alternativa attraverso l'analisi delle proprie origini e delle dinamiche che si possono instaurare all'interno della Famiglia. Sorprendente capire che a volte ripercorriamo errori, desideri ed emozioni di nostri antenati anche molto lontani perchè ci sentiamo in "dovere" di portare avanti le loro sofferenze e le loro istanze. Rossella

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver partecipato a due costellazioni familiari, mi sono appassionata e ho cercato un testo per approfondire. Questo libro è chiaro, e adeguato a ciò che cercavo. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro complicato da leggere ma scritto molto bene. E' interessante e molto bello. Grazie al Giardino dei Libri per avermelo spedito. Claudia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non ho letto ancora

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

già da un poco di tempo mi sto interessando a questa meravigliosa materia fra le tante terapie olistiche che seguo da tempo e di cui ho fatto anche molti corsi di apprendimento, per avere sempre un ottimo stato di salute sia fisico che psichico. Non ho ancora letto tutto il libro ma per la prima parte letta lo trovo abbastanza esaustivo e anche abbastanza semplice da capire, naturalmente se si vuole operare anche verso altre persone per aiutarle è indispensabile fare dei corsi di approfondimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro abbastanza interessante soprattutto perchè si sofferma su aspetti collettivi delle costellazioni che, per loro natura, sono transpersonali. Le teorie sono basate su esperienze e conoscenze dell' autore, e propongono uno spunto per lavori ulteriori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro semplice e specifico. si suppone una conoscenza di base di costellazioni tratta argomenti specifici ma in modo generico. bella la costruzione dell'albero genealogico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante , lo avevo acquistato per regalarlo e invece l'ho tenuto e letto piacevolmente , ci sono molti spunti interessanti su cui riflettere ed è un bene quando un buon libro ti lascia questa sensazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante ricco di testimonianze "sul campo", magari non esaustivo ma di scorrevole lettura. Sarebbe davvero augurabile che in tutto il mondo si facessero più percorsi di guarigione simili a quelli indicati nel libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie! Molto bello e intenso!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su