Costruire un'Azienda Design-Oriented

  Clicca per ingrandire

Costruire un'Azienda Design-Oriented

I 12 principi del design management

Jacopo Filippo Bargellini

  • Prezzo: € 23,00

    o 3 rate da € 7,67 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Da Manager a Leader

€ 12,35 € 13,00

-5%
Profili di Leadership

€ 11,40 € 12,00

-5%
Spa Management

€ 28,40 € 29,90

-5%
La Firma Fa il Manager

€ 10,45 € 11,00

-5%
Toyota Way

€ 31,25 € 32,90

-5%
La Morale Aziendale

€ 14,15 € 14,90

-5%
Semina Come un Artista

€ 11,40 € 12,00

-5%
M'Invento un Lavoro

€ 9,50 € 10,00

-5%
Vivere Senza il Capo

€ 12,35 € 13,00

-5%
Innovazione Lean

€ 26,50 € 27,90

-5%
Scacchi e Strategie Aziendali

€ 17,10 € 18,00

-5%
Partire Leggeri

€ 15,20 € 16,00

-30%
Lavorare in Team con la PNL

€ 13,93 € 19,90

Descrizione

Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di prodotto verso una strategia “design oriented”.

Come si può "orientare al design" un'azienda di prodotto? È possibile farlo rapidamente e con risultati positivi? Quali risorse è necessario investire? E quali strategie occorre attuare?

Sono queste le domande che si pone un imprenditore, un manager o chi gestisce un'azienda di prodotto e voglia entrare nel mondo del design. Per farlo in modo efficace e rendere l'azienda davvero competitiva, occorre impostare una strategia di design management, che veda il "fattore design" come una delle leve a disposizione dell'azienda, da inserire all'interno di una dinamica più ampia.

Articolando il percorso in 12 principi, il testo spiega in modo sintetico e puntuale come:

  • definire i passi della strategia di design management a livello strategico, tattico e operativo; 
  • incrementare i propri punti di forza minimizzando i punti di debolezza; 
  • identificare le opportunità di mercato in relazione alle tendenze; 
  • tradurre le tendenze in prodotti e servizi innovativi; 
  • posizionarsi sul mercato a livello di design; 
  • creare e gestire la propria struttura di design; 
  • adottare una corretta comunicazione di marca; 
  • gestire la crescita del brand coerentemente con il design espresso.

Il volume è arricchito da numerose Case history, tratte dall'esperienza dell'autore, che analizzano successi e insuccessi aziendali alla luce dei 12 principi descritti. Per il suo dal taglio pragmatico, che sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli strategici da attuare, il testo si propone come utile strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 164 - 15,5x22,5cm
EAN13 9788820458331
Lo trovi in: Formazione e Lavoro

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...