Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 46 punti Gratitudine!


Costruire un'Azienda Design-Oriented

I 12 principi del design management

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 23,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 164
  • Formato: 15,5x22,5
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un prezioso strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti. Il testo sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli da attuare per indirizzare un’azienda di prodotto verso una strategia “design oriented”.

Come si può "orientare al design" un'azienda di prodotto? È possibile farlo rapidamente e con risultati positivi? Quali risorse è necessario investire? E quali strategie occorre attuare?

Sono queste le domande che si pone un imprenditore, un manager o chi gestisce un'azienda di prodotto e voglia entrare nel mondo del design. Per farlo in modo efficace e rendere l'azienda davvero competitiva, occorre impostare una strategia di design management, che veda il "fattore design" come una delle leve a disposizione dell'azienda, da inserire all'interno di una dinamica più ampia.

Articolando il percorso in 12 principi, il testo spiega in modo sintetico e puntuale come:

  • definire i passi della strategia di design management a livello strategico, tattico e operativo; 
  • incrementare i propri punti di forza minimizzando i punti di debolezza; 
  • identificare le opportunità di mercato in relazione alle tendenze; 
  • tradurre le tendenze in prodotti e servizi innovativi; 
  • posizionarsi sul mercato a livello di design; 
  • creare e gestire la propria struttura di design; 
  • adottare una corretta comunicazione di marca; 
  • gestire la crescita del brand coerentemente con il design espresso.

Il volume è arricchito da numerose Case history, tratte dall'esperienza dell'autore, che analizzano successi e insuccessi aziendali alla luce dei 12 principi descritti. Per il suo dal taglio pragmatico, che sottolinea i passi da seguire, gli errori da evitare e i consigli strategici da attuare, il testo si propone come utile strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su