Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Counseling

La relazione che promuove la crescita personale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,25 invece di 16,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 219
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2008

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sempre più diffuso anche in Italia, il counseling è una nuova terapia, che aiuta le persone momentaneamente in difficoltà a chiarirsi le idee e a ritrovare l'energia per affrontare e risolvere i problemi.

Attraverso il dialogo ma anche, e soprattutto, grazie alla particolare relazione che si instaura con il counselor, il paziente ha la possibilità di alleggerire il peso delle preoccupazioni e dei dolori che lo affliggono condividendoli con un ascoltatore attento e partecipe.

Sono proprio le qualità personali del counselor, più che una vera e propria tecnica, i fattori del successo di questa terapia, che unisce la professionalità dello psicologo con la sensibilità e la disponibilità di un amico.

Il paziente rimane sempre il protagonista del processo di counseling e viene guidato a esaminare la sua situazione da diversi punti di vista, sino a quando lui stesso riesce a scorgere nuovi orizzonti e diverse possibili soluzioni ai suoi problemi.

AUTORE

Marcella Danon è ecopsicologa e giornalista. Lavora nella formazione professionale, aziendale e in progetti istituzionali per la valorizzazione e l’espressione delle competenze individuali e di gruppo. Ha fondato e dirige, dal 2004 in Brianza, “Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia” che organizza percorsi di specializzazione e aggiornamento per l’applicazione dell’Ecopsicologia in diversi ambiti: EcoTuning, per lavorare coi gruppi in natura; EcoCounseling, per arricchire la pratica della relazione di aiuto e Green Coaching, per promuovere autorealizzazione personale in un’ottica di cittadinanza ecologica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante e da tenere come un manuale se ci si interessa di counseling. utili per apprendere come poter aiutare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

essendo uno strumento sempre più diffuso nelle professioni di aiuto questo libro aiuta che è nel ramo a trovare più metodi per arrivare ad una completa comprensione del cliente e a creare un forte empatia tra il cliente e il terapeuta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro importante per conoscere il counseling più da vicino da tenere nella propria biblioteca soprattutto se si è un terapeuta che vuole creare un vero rapporto con il cliente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo preso questo libro in biblioteca.... Ma non mi bastava!!!!! Molto utile sia per chi vuole scoprire il mondo del Counseling, sia come me sta preparando l'esame finale!!! Un testo completo e ben fatto di facile lettura!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che sà più di manuale per riuscire a imparare e ad entrare in un nuovo modo di approntarsi nell'aiuto alla persona. Un testo che spiega come è importante che la terapia sia centrata sul cliente per aiutarlo a tirar fuori le potenzialità da usare nel quotidiano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo di enorme importanza per chi desidera avvicinarsi a questo nuovo metodo di aiuto alla persona. contenuti chiari e semplice e informazioni sulle scuole di formazione. da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

testo di enorme aiuto per capire cosa sia la professione di counsoler, quali gli strumenti da utilizzare durante un colloquio con un paziente. un libro di aiuto per le professioni di aiuto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo interessante e di enorme aiuto per persone con una curiosità verso una nuova professione di aiuto verso gli altri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante. Si tratta di un testo ben scritto e coinvolgente adatto a chi voglia farsi un'idea completa del couseling. Da inoltre interessanti spunti di approfondimento e di crescita personale.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su