Descrizione
Dai creatori di Cowspiracy, il docufilm che ha sconvolto l'America, tutta la verità sull'allevamento intensivo animale.
Cowspiracy è considerato l'erede spirituale di film come Fast Food Nation e Food, Inc., che hanno puntato i riflettori sul business delle industrie della carne, delle uova e dei latticini. Vincitore di numerosi premi, è diventato fonte di ispirazione per un vasto pubblico su cui ha lasciato il segno.
Kip Andersen e Keegan Khun partono da una domanda molto semplice: se ogni anno la zootecnia produce più emissioni di gas serra di tutti i trasporti messi insieme, inquinando o distruggendo gli habitat, per non parlare della crudeltà che infligge a 70 miliardi di esseri senzienti, perché le principali associazioni ambientaliste di tutto il mondo (da Greenpeace a Oceana) non ne parlano?
In questo libro, i due registi hanno raccolto tutto ciò che non sono riusciti a catturare con le videocamere o hanno lasciato fuori dal montaggio finale:
- le testimonianze complete dei personaggi intervistati (come Lisa Agabian, di Sea Shepherd; gli scrittori Michael Pollan e Will Tuttle);
- dati aggiornati; tutto ciò che si nasconde dietro al business dell'allevamento animale e dell'industria della carne e di quella casearia;
- consigli per adottare uno stile di vita realmente sostenibile e per ridurre la propria impronta ecologica sul pianeta.
La Terra ci mette a disposizione i suoi frutti da moltissimo tempo. È venuto il momento di restituirle tutto, con gli interessi.
Dettagli Libro
Editore | Sonda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 239 - 13x21cm |
EAN13 | 9788871068077 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Autori
Kip Andersen è il fondatore di Aum Films and Media, un'organizzazione non profit che realizza film e documenti che promuovono la prosperità, la compassione e l'armonia per tutte le forme di vita. È anche un imprenditore e un istruttore certificato di yoga Jivamukti e Kundalini. Laureato presso la Cai Poly San Luis Obispo school of business, ha vissuto a San Francisco per oltre un decennio.
Keegan Kuhn è videographer, regista di documentari premiati e musicista professionista; vive sul lato orientale della baia di San Francisco. Collabora da sempre con associazioni non profit e ha preso parte ai movimenti per la giustizia sociale. Per i suoi lavori, ha girato il mondo: dal cuore dell'Alaska alle fattorie più moderne; dai deserti americani ai quartieri cittadini più malfamati.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Il libro che mi ha trasformata da onnivora a vegetariana. I due giornalisti danno una descrizione cruda e realista del male che si fa agli animali, per ottenere una carne di cui possiamo farne a meno
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante mette sotto la lente di ingrandimento l'enorme problema degli allevamenti intensivi, un libro dettagliato che consiglio di leggere