Descrizione
La terapia craniosacrale affonda le proprie radici nella tradizione della medicina osteopatica: è una terapia che utilizza la palpazione e le capacità manuali per incoraggiare il corpo a riequilibrarsi e a guarirsi.
A partire dalla sua esperienza e pratica clinica, e utilizzando un'accurata documentazione, l'autore introduce e tratteggia la terapia craniosacrale secondo una prospettiva biodinamica in un contesto clinico, individuando cioè nelle forze biodinamiche quelle forze intrinseche all'individuo che esprimono l'"Essenza della Salute" e considerando il "Respiro della Vita" come un fattore di motivazione e di organizzazione del sistema umano.
Partendo dalla storia e dallo sviluppo della terapia craniosacrale, Kern descrive il concetto di craniosacrale, apporta esempi tratti dalla propria esperienza clinica, ne descrive diagnosi e trattamento secondo una visione olistica, tocca temi quali lo stress, introduce il concetto di trauma e la sua cura, nonché quello di applicazione dell'approccio craniosacrale alla salute durante la gravidanza e il parto. Completano il volume un ampio glossario e una ricca bibliografia.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 386 - 17x24cm |
EAN13 | 9788848117845 |
Lo trovi in: | Craniosacrale |
Posizione in classifica: | 2.242° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Michael Kern è terapista craniosacrale, osteopata e naturopata, ed esercita a Londra. È il co-fondatore del Craniosacral Therapy Educational Trust e il tutore anziano del College of Osteopaths, dell’International Cranial Association e dell’Università di Westminster. Insegna anche Terapia craniosacrale e tiene corsi in Inghilterra, Stati Uniti, Svizzera e Italia.
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto esaustivo e profondo, che ti porta passo a passo ad entrare in profondità con questa tecnica, dopo un corso base ti aiuta ad usarla al meglio
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo manuale - e forse l'unico di questo tipo - per chi studia come terapeuta craniosacrale ma anche in altri ambiti della medicina olistica. Abbraccia tutti e tre gli anni di scuola, molto professionale e accurato.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante sul sistema craniosacrale, uno dei pochi manuali che approccia in maniera approfondita alla versione "biodinamica". Uno dei pochi testi dove è possibile trovare spunti pratici sulla terapia. Spedizione veloce.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un testo valido che suggerisco di leggere ed eventualmente studiare. Lo consiglio insieme ad altri testi validi in modo da confrontare
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Mi è servito come testo su cui studiare durante il primo anno di corso di CranioSacrale Biodinamico. Disciplina meravigliosa che può dare davvero tanto a chi pratica e a chi riceve. Il testo è scritto in modo chiaro e dettagliato comprensibile a tutti. Assolutamente indispensabile per chi è incuriosito da questa disciplina e da chi vuol capire cosa succede all'essere umano (mente e corpo insieme!) dopo aver vissuto un trauma e/o un disagio.