Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Terapia Craniosacrale e Rilassamento Somatoemozionale

Tu e il tuo medico interiore

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 23,80 invece di 28,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quello che potrebbe essere interpretato come un fenomeno inspiegabile avvenuto durante un intervento chirurgico eseguito negli anni Settanta costituisce, in realtà, la base su cui poggia quella che si sta avviando ad essere una delle più diffuse terapie naturali del mondo, oltre a rappresentare più di un raggio di speranza per ogni paziente che vada alla ricerca di un sollievo duraturo. Il suo nome Terapia Cranio-sacrale, è nome coniato dall’autore il giorno in cui si trovò ad osservare un misconosciuto apparato corporeo e cominciò a ricercare qualche risposta.

In quest’opera l’autore ripercorre in prima persona la propria esperienza nell’esplorazione e nello sviluppo di questa tecnica non invasiva, in grado di incrementare le capacità funzionali del sistema cranio-sacrale, area funzionale dell’encefalo e del midollo spinale. Tramite un tocco leggero, non più invasivo del peso di una moneta, gli operatori di oggi possono utilizzare la Terapia Cranio-sacrale per incrementare la funzionalità del sistema nervoso centrale, eliminare gli effetti negativi dello stress, fortificare la resistenza alle malattie e massimizzare la salute "globale" dell’individuo.

I risultati? Ne leggerete qualcuno nelle pagine di questo volume: dal due volte medaglia di bronzo, campione olimpionico di tuffi dalla piattaforma, afflitto da vertigini che stavano per costringerlo a ritirarsi al culmine della carriera, al giovane ragazzo desideroso soltanto di tornare a camminare.

Avrete inoltre la possibilità di conoscere anche la terapia veramente innovativa denominata Rilassamento Somatoemozionale. È una tecnica insuperabile nell’eliminare dal corpo e dalla mente qualunque traccia residua di traumi ed esperienze emozionali negative. Unitevi, nella lettura del libro, a John Upledger in questo fantastico viaggio verso il benessere e la salute.

AUTORE

John E. Upledger (1932 - 2012) è stato il fondatore dell’Upledger Institute a Palm Beach Gardens (Florida, USA), ancora oggi clinica di Trattamenti Intensivi Cranio-Sacrali, con programmi di educazione continua, ricerche cliniche ed attività terapeutiche. Per tutto il corso della sua carriera di Ricercatore, Medico Chirurgo, Agopuntore e Osteopata, Upledger è stato un pioniere nella ricerca di nuove terapie. E’ stato riconosciuto Membro Accademico della British Society of Osteopathy, oltre ad essere stato membro del Consiglio Consultivo per il Programma di Medicina Alternativa all’Istituto Nazionale Statunitense di Sanità. Dal 1975 al 1983 ha svolto l’attività di ricercatore clinico e docente di biomeccanica presso il Michigan State University College of Osteopathy, coordinando un gruppo di anatomisti, fisiologi, biofisici e bioingegneri nella conduzione di test sperimentali sull’esistenza ed influenza del sistema cranio-sacrale. Il risultato di questi studi ha consentito di spiegare la funzionalità del sistema ed il suo impiego nella valutazione e trattamento delle disfunzioni del cervello e del midollo spinale, fino ad allora poco note.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro impegnativo ma spiegato molto bene, indispensabile manuale per approfondire la conoscenza di questa tecnica. Lo consiglio a tutti gli operatori.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su