Descrizione
Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se fosse diversa? Il tuo mondo interiore è un luogo ricco di sorprese. Basta solo trovare la chiave per accedere ai tuoi reali desideri e obiettivi.
Hai un lavoro che non ti appaga e non ti dà stimoli e possibilità di crescere? Ti senti poco amato? Non riesci a essere te stesso fino in fondo e questo condiziona i tuoi rapporti con gli altri, creando conflitti e sofferenza?
In questo libro troverai un percorso, già sperimentato con successo da migliaia di persone in tutto il mondo, per sbloccare il tuo massimo potenziale nascosto con spunti, idee e strumenti fondamentali per realizzare in modo naturale la vita che hai sempre desiderato!
- Come possiamo portare più equilibrio tra i diversi ambiti della nostra vita?
- Come possiamo ottenere soddisfazione e prosperità facendo un lavoro che amiamo?
- Quali sono i meccanismi inconsci che ci spingono a scegliere sempre un certo tipo di partner?
- Come possiamo uscire dallo stress e dai meccanismi che ci bloccano, come l’ansia e la paura, per liberare il nostro vero potenziale?
- Come possiamo finalmente muoverci verso i nostri obiettivi?
- Come possiamo far sì che le nostre relazioni siano più amorevoli, gioiose e appaganti?
- Come possiamo guarire dalle ferite del passato?
- Come possiamo vivere più sereni?
Queste e molte altre sono le domande che mi hanno spinta a scrivere "Crea la vita che vuoi". Chi mi conosce sa che il mio più grande sogno è vedere ogni essere vivente libero e felice. E per questo sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare me stessa e la vita di chi ho intorno: le persone, gli animali, il pianeta. Sia gli animali sia il pianeta sanno come autoregolarsi e riequilibrarsi perché sono in costante connessione con la loro saggezza interiore. Noi esseri umani invece sembra proprio che quella connessione l’abbiamo persa, o perlomeno scordata. Credo sia ora di ritrovarla.
"Crea la vita che vuoi" tratta due grandi temi: il lavoro e le relazioni, incluso anche il rapporto con noi stessi e con il divino. Ho deciso di focalizzarmi su questi argomenti perché costituiscono la parte centrale della vita di tutti noi.
Quando queste aree sono in equilibrio, ben bilanciate e sviluppate, ecco che la nostra vita può decollare. Per questo motivo, leggendo "Crea la vita che vuoi", avrai modo di lavorare su più aree della tua esistenza anche se il tuo problema principale riguarda l’aspetto professionale oppure è esclusivamente relazionale.
Questo libro è il percorso ideale per sbloccare il tuo massimo potenziale nascosto, vi troverai spunti, idee e strumenti fondamentali per realizzare in modo naturale la vita che hai sempre desiderato.
Se vuoi smettere di limitarti a sognare e iniziare a creare il futuro che desideri e meriti, se vuoi liberarti dai blocchi, dalla paura di non riuscire e diventare finalmente chi avresti sempre voluto, "Crea la vita che vuoi" è il libro giusto per te.
- Lucia Giovannini
Grazie a questo libro capirai:
- come gestire i rapporti in famiglia e fuori
- come trovare il lavoro ideale per la tua personalità
- in che modo conservare vitalità ed energia psicofisica
- tecniche e strategie innovative per disimparare gli schemi mentali che ti stanno bloccando
- come ritrovare la gioia di vivere
- come ritrovare il benessere insieme a un nuovo equilibrio delle emozioni
- come creare una coscienza di abbondanza e prosperità
- come uscire dalla trappola del "Non so”
- quali criteri inconsci hanno guidato le tue scelte
- come agiscono le 4 ferite, i 5 scudi e i 5 calmanti e come guarire tutto ciò
- le 7 forme di attacco emotivo e come evitarle
- le petizioni dell’Amore divino
- come alzare le tue vibrazioni ed essere piu felice e produttivo
- e molto altro…
Se non ci hai mai pensato prima, trovare lo scopo della tua vita può sembrarti un’impresa ardua, ma è più semplice di quanto credi.
Un metodo garantito per cambiare per sempre le cose che non ti piacciono della tua vita.
"Wow! Il metodo di Lucia è uno dei più intuitivi e profondi sulla vita e il cambiamento da molti e molti anni. Osservazioni chiare, intuizioni sagge e toni privi di giudizio. Molto potente. Altamente consigliato".
Derek Sivers, Autore di Tutto quello che vuoi tu, fondatore ed ex presidente della casa discografica CD Baby USA
"Tutta un’altra vita – è un potente viaggio che ci porta dalla consapevolezza all’azione. Nella nostra esperienza, la vera chiave per il cambiamento, è essere capaci di avere accesso a diversi strumenti, che ognuno può raggiungere ogni volta che la vita chiama. Questo libro fornisce esattamente tutto ciò! Una guida per aiutarci, anno dopo anno, a creare la vita dei nostri sogni!"
Sneha Shah, Trainer & Director, ISRA Mumbai
"Un’anima potente con un grande cuore, Lucia è una donna che ammiro ogni giorno. I suoi libri sono stati illuminanti e rimangono una guida completa per migliaia di persone nel mondo."
Cecilia Sardeo, Fondatrice Omnama
"Lucia Giovannini ha magistralmente messo insieme le sue esperienze personali e uniche, esempi di cambiamento nei percorsi dei propri clienti, studi scientifici, una varietà di processi di crescita personale, pensieri che suscitano domande e idee, strumenti pratici per la trasformazione e molto altro per ispirarti con nuove possibilità per vivere la tua vita."
Patricia J. Crane, Ph.D. Autrice, responsabile mondiale dei corsi ufficiali Louise Hay, San Diego, CA USA
"Lucia parla diretto alla tua pancia, al tuo cuore, al tuo cervello e alla parte più profonda di te..la tua anima. Ti da gli strumenti per raggiungere i tuoi obbiettivi, ti aiuta a superare le tue paure e trasformarle in alleati. Consiglio il suo lavoro a chiunque voglia davvero portare un cambiamento positivo alla propria vita!"
Silvia Miceli, Wellness coach, Miami, Florida USA
Shashank Gupta, Trainer & Director, ISRA Mumbai
"Conosco Lucia da alcuni anni, e sono sempre rimasto scioccato davanti alla sua abilità di porre situazioni complicate in un quadro semplice. La sua conoscenza e la sua formazione multidisciplinari ti spingono a guardare sempre da diverse prospettive attraverso un approccio estremamente bilanciato, realizzando, quindi, dove si è e i blocchi che ci spingono indietro. La sua saggezza nel rendere le cose semplici permette di vedere il cambiamento come un semplice esercizio, non più come una missione insormontabile".
Alessandro Giuliani, Managing Director, Università MISB Bocconi, Mumbai, India
"I libri di Lucia sono davvero chiari, semplici ed estremamente interessanti e di aiuto. Li consiglio a chiunque sia interessato al miglioramento della propria vita".
Stefania Saporetti, Trans Africa Sales Representative, Bologna Italia
"Voglio fare un ringraziamento speciale a Lucia Giovannini per la sua apertura e la sua onestà. Quest’approccio è la base per una cultura concentrata sullo sviluppo del talento umano e la liberazione dei potenziali".
Dr. Thomas Oehler, CEO e Fondatore di Genius TTC ltd Essen, Germania
Indice
Introduzione
1. La tua vita qui e ora
2. Scopri ciò che ami fare
3. Scopri i tuoi valori
4. Scopri che cosa vuoi davvero
5. Analizza il tuo lavoro attuale
6. Scopri i tuoi talenti
7. Scopri il tuo scopo
8. Scopri il tuo lavoro ideale
9. Fai la differenza
10. Work in progress
11. Guariamo il passato
12. La famiglia del Mulino Bianco
13. Partire da dentro
14. A che livello stai vibrando?
15. Namaste: la relazione col divino
E alla fine...
E dopo i titoli di coda...
Ringraziamenti
Risorse
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 14x21cm |
EAN13 | 9788820062446 |
Lo trovi in: | Raggiungere la Felicità |
Posizione in classifica: | 6.505° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
54% -
4 Stelle
42% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro, completo e con tanti suggerimenti pratici su come apportare i cambiamenti nella propria vita per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di quest'autrice li trovo ripetitivi nei concetti. Purtroppo gli spunti sono buoni solo che vengono poco sviluppati o meglio non vengono messi in a disposizione degli strumenti per poter attuare nella vita quotidiana quello che viene letto nel libro. Viene lanciato il "sassolino" che incuriosisce il lettore ma poi all'atto pratico risulta inconcludente
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ho letto molto volentieri; un campo aperto di riflessioni, arricchite da esercitazioni pratiche guidate. Le parti di cui si compone il volume -lavoro e relazioni- rappresentano un po' il filo conduttore della nostra vita, i pilastri ed i punti cardine attorno ai quali creiamo e realizziamo noi stessi, "vasi comunicanti che si influenzano a vicenda" come viene sottolineato nel testo, poiché attraverso questi due pilastri non si dipana soltanto la relazione tra noi, gli altri, il mondo, ma anche la relazione con noi stessi. Il libro, passo dopo passo, sprona a mettersi in cammino partendo dall'ascolto di noi stessi, dei nostri desideri e bisogni, nella riflessione circa i nostri obiettivi, e tutto ciò non sempre esente da ostacoli, poiché la confusione è qualcosa con cui spesso è necessario fare i conti, ma il tutto, attraverso la sinergia e l'integrazione, a piccoli passi, rappresenta la via maestra verso la consapevolezza, che è sempre una strada in divenire, sempre aperta e mai conclusa, un cammino lungo il quale nuove strade, nuovi obiettivi, nuovi desideri si aprono dinanzi a noi.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello e complesso. Ci sono dei riferimenti chiari e precisi sulla psicologia e sulla spiritualità. Grazie.
Armida
Acquisto verificato
Voto:
Sono solo alla primissima parte di questo libro ma credo sia un vero e proprio percorso di crescita personale, ci sono molti esercizi e domande che spingono a guardarsi dentro e diventare più consapevoli di se stessi, della propria vita, quindi anche dell'area lavorativa, delle proprie relazioni, dei propri talenti e della sfera emozionale ecc per poi riflettere e attuare dei cambiamenti importanti di sè, far emergere il proprio potenziale e quindi procedere verso un maggior benessere e gratificazione, ovvero verso ciò che si desidera diventare...
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Conoscevo gia la Giovannini. Mi interessano molto i suoi libri. Per questioni di tempo non ho ancora terminato il libro ma mi piace molto. 5
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Lucia Giovannini ci guida attraverso un altro suo magnifico libro alla riscoperta di noi stessi, della nostra interiorità e del nostro potenziale, con applicazioni pratiche ed esercizi da svolgere. Manuale molto utile da applicare realmente!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro, Lucia Giovannini continua a stimolarci a conoscere il nostro vero sé e ci spiega come ottenere importanti risultati nel lavoro e nelle relazioni, ma sempre sulla base della nostra conoscenza del vero io, della nostra essenza. Il tutto per vivere una vita piena, appagante e soprattutto felice. Anche in questo libro propone domande ed esercizi ai quali rispondere e rivolti ad un risveglio personale per ottenere lo scopo di vivere serenamente con se stessi e gli altri.
Erika Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro come regalo di Natale e la persona che lo ha ricevuto mi ha riferito di averlo molto apprezzato.
Monika
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo è l'ho divorato in una settimana l'ho messo nei libri da rileggere perché va studiato, Lucia è una fonte d'ispirazione
Valentina
Acquisto verificato
Dott.ssa Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Lucia Giovannini in questo libro riassume tutte le tecniche elaborate in tanti anni di attività ed esperienza nell'ambito della crescita personale e spiega come entrare in connessione con la parte più profonda di noi e quindi trovare la via di accesso alla completa realizzazione sia nella vita privata che professionale. Il libro è diviso in 2 grandi blocchi, anche se poi le procedure in entrambi i settori si possono sovrapporre e, attraverso esempi, domande ed esercizi si arriva a capire i nostri più autentici desideri ( da non confondere con i desideri che nascono da influenze "esterne"), le nostre convinzioni limitanti e soprattutto il proprio, autentico, scopo di vita.
Lorena
Voto:
Programma Studio e Lavoro 28 novembre 2017 · Se vuoi liberarti dai blocchi, dalla paura di non riuscire e diventare chi avresti sempre voluto, allora Crea la vita che vuoi di Lucia Giovannini è il libro giusto per te. È il sentiero per spostarti dal luogo in cui ti trovi, per andare nel mondo a esplorare nuove infinite possibilità.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se fosse diversa? Il tuo mondo interiore è un luogo ricco di sorprese. Basta solo trovare la chiave per accedere ai tuoi reali desideri e obiettivi.
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Interessante punto di vista per iniziare a progettare la vita che si vuole . Consigliato soprattutto a livello di crescita .