Creare Prodotti e Servizi per Catturare i Clienti

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Creare Prodotti e Servizi per Catturare i Clienti

(Hooked)

Nir Eyal

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Questo libro è basato su anni di ricerca, consulenza ed esperienza pratica dell’autore. È il libro che Nir Eyal avrebbe desiderato avere quando era un fondatore di start-up: non una teoria... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Questo libro è basato su anni di ricerca, consulenza ed esperienza pratica dell’autore. È il libro che Nir Eyal avrebbe desiderato avere quando era un fondatore di start-up: non una teoria astratta, ma uno strumento pratico per creare prodotti migliori che la gente vorrà acquistare.

Perché alcuni prodotti e servizi catturano l’attenzione del grande pubblico, mentre altri fanno flop?

Che cos’hanno in più per coinvolgerci fino a creare nuove abitudini? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui le tecnologie ci “catturano"?

Nir Eyal risponde a queste domande (e a molte altre) spiegando il "modello del gancio”, un processo in quattro fasi incorporato nei prodotti di molte aziende di successo per incoraggiare sottilmente il coinvolgimento dei clienti e modificarne i comportamenti.

Attraverso ripetuti “cicli gancio”, questi prodotti raggiungono il loro obiettivo finale di portare gli utenti a tornare ancora e ancora, senza bisogno di pubblicità costose o di campagne insistenti.

Dettagli Libro

Editore LSWR Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 160 - 17x24cm
EAN13 9788868952419
Lo trovi in: Crescita Finanziaria

Autore

Nir Eyal - Foto autore

Nir Eyal ha maturato una grande esperienza nei settori dei videogiochi e della pubblicità, dove ha appreso e applicato le tecniche descritte in questo libro per motivare e influenzare gli utenti. Ha tenuto corsi di psicologia del consumatore applicata presso la Stanford Graduate School of Business, il Hasso Plattner Institute of Design ed è spesso invitato come relatore presso conferenze del settore e aziende Fortune 500.1 suoi articoli su tecnologia, psicologia e business appaiono regolarmente sulla Harvard Business Review, The Atlantic, TechCrunch e Psychology Today.


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