Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 50 punti Gratitudine!


Creare Valore con i Big Data

Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 252
  • Formato: 23x19
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i Big Data: un’enorme mole di dati prodotti dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali e dal processo di digitalizzazione della conoscenza.

L’analisi dei Big Data può rivelare informazioni, evidenziare tendenze e far emergere “pattern” ricorrenti altrimenti diffìcili o impossibili da individuare, permettendo così alle organizzazioni - dagli enti pubblici all’industria, dalle start-up innovative al no-profit - di erogare servizi migliori ai propri utenti e di supportare e validare i meccanismi decisionali.

Basandosi sull'esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai Big Data: dalla teoria ai processi, dagli strumenti generali a un originale “canvas” operativo (il Data Ring], dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l'impatto generato.

AUTORI

Leonardo Camiciotti. Dopo una lunga esperienza come ricercatore e business developer presso Philips Research, è attualmente responsabile del Development Program di TOP-IX (TOrino Piemonte Internet exchange), consorzio senza fini di lucro nato per gestire l’Internet Exchange del Nord Ovest Italia e per sostenere progetti di innovazione tecnologica a utilizzo intensivo di banda Internet.

Christian Racca. È Design Engineer presso il Consorzio TOP-IX, coordina fin dalla prima edizione il corso di formazione Big Dive (finalizzato alla formazione delle figure professionali specializzate nell’utilizzo dei Big Data) ed è co-fondatore di Data Beers Torino.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su