Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i Big Data: un’enorme mole di dati prodotti dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali e dal processo di digitalizzazione della conoscenza.
L’analisi dei Big Data può rivelare informazioni, evidenziare tendenze e far emergere “pattern” ricorrenti altrimenti diffìcili o impossibili da individuare, permettendo così alle organizzazioni - dagli enti pubblici all’industria, dalle start-up innovative al no-profit - di erogare servizi migliori ai propri utenti e di supportare e validare i meccanismi decisionali.
Basandosi sull'esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai Big Data: dalla teoria ai processi, dagli strumenti generali a un originale “canvas” operativo (il Data Ring], dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l'impatto generato.
Dettagli Libro
Editore | LSWR Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 252 - 23x19cm |
EAN13 | 9788868951887 |
Lo trovi in: | Informatica |
Autori
Leonardo Camiciotti. Dopo una lunga esperienza come ricercatore e business developer presso Philips Research, è attualmente responsabile del Development Program di TOP-IX (TOrino Piemonte Internet exchange), consorzio senza fini di lucro nato per gestire l’Internet Exchange del Nord Ovest Italia e per sostenere progetti di innovazione tecnologica a utilizzo intensivo di banda Internet.
Christian Racca. È Design Engineer presso il Consorzio TOP-IX, coordina fin dalla prima edizione il corso di formazione Big Dive (finalizzato alla formazione delle figure professionali specializzate nell’utilizzo dei Big Data) ed è co-fondatore di Data Beers Torino.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!