-15%
Creare Valore con i Big Data

  Clicca per ingrandire

Creare Valore con i Big Data

Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche

Leonardo Camiciotti, Christian Racca

  • Prezzo: € 21,17 invece di € 24,90 sconto 15%

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

  • Illustrato a colori

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i Big Data: un’enorme mole di dati prodotti dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 22 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i Big Data: un’enorme mole di dati prodotti dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali e dal processo di digitalizzazione della conoscenza.

L’analisi dei Big Data può rivelare informazioni, evidenziare tendenze e far emergere “pattern” ricorrenti altrimenti diffìcili o impossibili da individuare, permettendo così alle organizzazioni - dagli enti pubblici all’industria, dalle start-up innovative al no-profit - di erogare servizi migliori ai propri utenti e di supportare e validare i meccanismi decisionali.

Basandosi sull'esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai Big Data: dalla teoria ai processi, dagli strumenti generali a un originale “canvas” operativo (il Data Ring], dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l'impatto generato.

Dettagli Libro

Editore LSWR Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - 23x19 - Pagine: 252
EAN13 9788868951887
Lo trovi in: Informatica

Autori

Leonardo Camiciotti - Foto autore

Leonardo Camiciotti. Dopo una lunga esperienza come ricercatore e business developer presso Philips Research, è attualmente responsabile del Development Program di TOP-IX (TOrino Piemonte Internet exchange), consorzio senza fini di lucro nato per gestire l’Internet Exchange del Nord Ovest Italia e per sostenere progetti di innovazione tecnologica a utilizzo intensivo di banda Internet.

Christian Racca - Foto autore

Christian Racca. È Design Engineer presso il Consorzio TOP-IX, coordina fin dalla prima edizione il corso di formazione Big Dive (finalizzato alla formazione delle figure professionali specializzate nell’utilizzo dei Big Data) ed è co-fondatore di Data Beers Torino.


Torna su
Caricamento in Corso...