Descrizione
In un mondo dove non c'è più tempo per fermarsi ad ascoltare, a contemplare la bellezza della Madre Terra e comunicare con le tutte le creature, sembra difficile credere nell'esistenza di spiriti immanenti alla natura, che regolano il ciclo della vita e determinano l'equilibrio nell'universo, messo continuamente a repentaglio dall'operato dell'uomo.
Eppure, in un tempo non molto lontano dal nostro, gli esseri umani nutrivano la consapevolezza di essere figli di Madre Natura e quindi parte di essa. La religione dei nostri antenati rispettava tutti gli esseri, onorava la Grande Dea, dispensatrice di vita, morte e rinascita.
E' dunque in un'epoca magica ed antica, in seno agli antichi popoli dediti al culto del Sacro Femminino, che dobbiamo cercare le radici dei nostri miti e delle nostre leggende, delle nostre fiabe; l'origine delle Fate e degli altri esseri magici, ma anche della nostra storia e delle nostre tradizioni.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611266 |
Lo trovi in: | Culto della Dea Madre |
Autore

Milena Rao - (Queen Persefone) Illustratrice e scrittrice, diplomata all’Istituto Europeo di Design di Torino, attualmente consulente nel campo dell’editoria per diverse case editrici. Approfondisce con brillante innovazione gli studi di genere, antropologici e storici. Il suo lavoro è fortemente influenzato da un sentimento neo-romantico in cui prevalgono l'eleganza e l'estetica della vecchia Europa, l'interesse per l’esoterismo, l'amore per la natura, la curiosità per l'universo onirico e le esperienze ad esso connesse, e il revival delle atmosfere gotiche e fantastiche.
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Adoro le fate e il loro mondo, il libro è decisamente bene strutturato e ci fa conoscere nuovi aspetti di questo magico mondo incantato
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Carino, ricco di spunti di riflessione interessanti, anche se spesso gli argomenti affrontati non vengono approfonditi sufficientemente. Alcuni refusi e qualche inesattezza nel testo.
caterina
Voto:
Un testo davvero intelligente che affronta il mito delle Fate ricollegandoci alle nostre vere origini culturali! Grazie a tutte le donne di cultura che diffondono la parola al femminile con coraggio e precisione di analisi. Caterina