Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Credere per Essere

E per dare un senso alla vita

-15%
Credere per Essere

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Credere per Essere

Descrizione

Questo libro è la storia di un percorso di crescita interiore di una psicologa e psicoterapeuta, che, partendo da un credo esclusivamente terreno avvertì poi l'esigenza di una spiritualità trascendente che, non identificandosi necessariamente in una religione istituzionalizzata o in un Dio monolateralmente concepito, rispondesse alle esigenze più profonde del suo modo di essere e della sua sensibilità .

Il libro è dedicato in particolare a coloro i quali, pur avvertendo nel profondo un vivo bisogno di senso, trovano, come l'autrice, difficoltà ad esprimere la propria spiritualità, non sapendo bene a chi, a che cosa o dove rivolgerla e indirizzarla.

Maria Elettra Cugini, psicologa/psicoterapeuta rogersiana è docente in due centri di formazione per psicoterapeuti, e collaboratrice della cattedra di "Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo" della Facoltà di Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza".

Autore

Maria Elettra Cugini, psicologa/psicoterapeuta rogersiana è docente in due centri di formazione per psicoterapeuti, e collaboratrice della cattedra di "Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo" della Facoltà di Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza". E' membro della Commissione Deontologica dell'Ordine degli Psicologi del Lazio. Si è specializzata come psicologa e psicoterapeuta nell'approccio rogersiano anche in America (con R.Carkhuff presso l'Università di Amherst-Mass. e con lo stesso Carl Rogers a San Diego-California).


Torna su
Caricamento in Corso...