Descrizione
Se desiderate migliorare la vostra capacità di essere genitori e realizzare relazioni familiari più costruttive, trovate in questo libro un sostegno forte e pragmatico, fondato sul processo di comunicazione nonviolenta. Crescere i bambini con la comunicazione nonviolenta è uno strumento eccellente per genitori, educatori, famiglie e per tutti coloro che vivono e lavorano con i bambini.
Dettagli Libro
Editore | Esserci Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 64 |
EAN13 | 9788887178708 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Posizione in classifica: | 3.162° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Sto studiando da qualche mese la comunicazione non violenta e mi affascina sempre di più. Metterla in pratica è altra cosa, ma confido di riuscire con un allenamento costante. Questo libro è molto fruibile, corto, di facile lettura. Ma per comprendere appieno la CNV, consiglio di acquistare anche "le parole sono finestre"
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Un altra piccola perla nella collana della vasta CNV. Libro che si orienta in particolare sui bambini ma molto utile anche per il proprio dialogo interno.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo manuale per comprendere i figli dal loro punto di vista. Comunicare con empatia e semplicità, con entusiasmo e gioia.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Malgrado abbia letto molti altri libri di Rosenberg e giudicavo il libretto dalle apparenze, devo dire che invece ci sono molti spunti ed esempi pratici che aiutano chi vuole provare ad usare una comunicazione che arricchisce la vita
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Breve manuale introduttivo alla comunicazione Nonviolenta in famiglia. Il metodo a 4 fasi viene introdotto in modo molto semplice e chiaro e vengono forniti anche esempi concreti della vita di tutti i giorni dell'autore, molto utili che si fissano nella memoria molto più semplicemente che 'Il Metodo' in sè… Forse non è sufficiente per un cambio - salto di coscienza ma è un ottimo inizio per aprire la via a nuove vie di comunicazione soprattutto con persone che hanno difficoltà ad accettare cambiamenti.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Per quanto piacevole e di facile lettura, la mia opinione è che sia troppo breve e pertanto resti un po' in superficie nel trattare l'argomento. Per quanti volessero addentrarsi nella CNV consiglierei l'acquisto di altri testi di M. B.Rosemberg più corposi!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto con mio grande piacere "Le parole sono finestre (oppure muri)" di Rosenberg credo che questo riprenda molto ciò che è già scritto nel libro sopra citato. Comunque resta un libretto piacevole, utile da tenere a portata di mano.