Crescere i Bambini con la Comunicazione Nonviolenta - Marshall Rosenberg
Sconto 15% su tutti i libri

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Crescere i Bambini con la Comunicazione Nonviolenta

 
-15%
Crescere i Bambini con la Comunicazione Nonviolenta

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se desiderate migliorare la vostra capacità di essere genitori e realizzare relazioni familiari più costruttive, trovate in questo libro un sostegno forte e pragmatico, fondato sul processo di comunicazione nonviolenta. Crescere i bambini con la comunicazione nonviolenta è uno strumento eccellente per genitori, educatori, famiglie e per tutti coloro che vivono e lavorano con i bambini.

AUTORE

Marshall Rosenberg

Marshall Bertram Rosenberg è uno psicologo statunitense. È il creatore della comunicazione non violenta, un processo di comunicazione che aiuta le persone a scambiare le informazioni necessarie per risolvere i conflitti e le differenze pacificamente. Egli è il fondatore ed ex direttore dei Servizi Educativi per il Centro per la comunicazione nonviolenta, un'organizzazione internazionale non-profit. Nato in Ohio da genitori di origine ebraica, ma cresciuto in un quartiere popolare di Detroit, spesso al centro di forti contrasti razziali tra bianchi, neri e altre etnie, imparò sul campo l'esperienza su come risolvere i conflitti in maniera pacifica, e da questo cominciò il suo lavoro. Dopo molti studi, mise a punto il suo sistema, che consiste nel mantenere un punto di vista neutro, concentrandosi sui fatti più che sulle persone. Rosenberg ha viaggiato in molte parti del mondo a rischio di guerra, per diffondere la psicologia della comunicazione nonviolenta e dell'assertività.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per quanto piacevole e di facile lettura, la mia opinione è che sia troppo breve e pertanto resti un po' in superficie nel trattare l'argomento. Per quanti volessero addentrarsi nella CNV consiglierei l'acquisto di altri testi di M. B.Rosemberg più corposi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver letto con mio grande piacere "Le parole sono finestre (oppure muri)" di Rosenberg credo che questo riprenda molto ciò che è già scritto nel libro sopra citato. Comunque resta un libretto piacevole, utile da tenere a portata di mano.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui