Descrizione
Più cerchiamo di superare e accantonare le crisi personali, più il corpo le vive in maniera drammatica, producendo malattie... Dovremmo invece cogliere l'occasione della crisi per risolvere in modo positivo i nostri conflitti più profondi.
Il termine "crisi" di origine greca, ha anche il significato di separazione, decisione, conflitto, giudizio, prova. L'ideogramma cinese per "crisi" è lo stesso che indica occasione.
Quindi la crisi è anche punto di svolta per un miglioramento. Secondo l'autore, più cerchiamo di superare e accantonare le crisi personali, più queste vengono vissute in maniera drammatica dal corpo e, solo vivendo in maniera positiva le nostre "fasi di svolta" potremo favorire la nostra crescita interiore.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 270 |
EAN13 | 9788827204382 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 1.769° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Danila
Voto:
Particolare e degno di attenzione questo testo davvero interessante, nel quale vengono affrontate le varie tappe dell'esistenza con le relative crisi personali che possono insorgere. Perchè i problemi non affrontati o metabolizzati correttamente restano impressi e potrebbero condizionare il presente, con tutto quello che ne consegue. Le teorie esposte sono affrontate con umanità e rigore scientifico al tempo stesso per offrire al lettore un testo che diventerà dopo la prima lettura un validissimo strumento di consultazione e di studio per successivi approfondimenti. In una società in cui vengono continuamente proposti valori di superficialità e materialismo questi testi sono doni preziosi da conservare e da condividere e perciò ne consiglio la lettura.
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
un libro approfondito sulla possibilità di riuscire a risolvere i popri conflitti e problemi. chiaro e semplice come tutti i suoi libri
alessia
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei primi libri che ho letto sull'argomento. Molto utile come primo approccio per una crescita interiore partendo appunto da una "crisi".