Descrizione
Questo testo del sacerdote Marcello Stanzione, studioso di enneagramma, e di Chantal Raimondo, studiosa di litoterapia, tratta delle conoscenze di cristalloterapia in epoca medievale di una donna straordinaria, la santa monaca benedettina Ildegarda di Bingen.
Recentemente canonizzata dalla Chiesa e già definita da papa Giovanni Paolo II «luce del suo popolo e del suo tempo», grazie all’osservazione, allo studio e all’ispirazione divina ella è riuscita, in tempi in cui la farmacopea era ancora limitata, a curare o lenire molti disturbi grazie a quanto offerto dalla natura.
I due autori accostano le pietre e i minerali scelti da santa Ildegarda ai nove enneatipi dell’enneagramma, che è un metodo per individuare la tipologia della personalità molto antico, oggi riscoperto e apprezzato anche da psicologi e uomini di fede. Diversi dei rimedi proposti dalla monaca di Bingen, che fanno parte della tradizione medica popolare, sono stati validati dalla scienza moderna.
Le pietre curative utilizzate possono davvero essere amiche dell’uomo, e in particolare dell’ammalato, a patto però che nessuno pensi di lasciare loro la responsabilità del proprio benessere o della propria guarigione. In questo senso possiamo dire che le pietre ci responsabilizzano.
Dettagli Libro
Editore | Sugarco Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788871987903 |
Lo trovi in: | Enneagramma |
Posizione in classifica: | 3.131° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Marcello Stanzione (Salerno, 1963), ordinato sacerdote nel 1990, teologo, ha fondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Milizia di San Michele Arcangelo per la retta diffusione della devozione ai Santi Angeli. Ha creato un Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, e il centro di spiritualità Oasi di San Michele. Ogni anno organizza e presiede il Meeting Nazionale di Angelologia. Noto conferenziere, spesso invitato a programmi televisivi e radiofonici, ha scritto oltre 300 libri sugli angeli e tematiche affini, tradotti in diverse lingue.

Chantal Lisa Raimondo nasce a Torino il 4 settembre 1990, da padre piemontese e madre olandese. Sin da bambina è affascinata dai cristalli. Laureata in giurisprudenza e con un master in discipline diplomatiche, si dedica allo studio della teologia e della psicologia a fini curativi. Vive in Sabina vicino a Rieti, dove scrive, si occupa di litoterapia, disegna gioielli, recita, loda il Signore e le infinite meraviglie del suo creato. Insieme a don Marcello Stanzione ha scritto Angeli e animali (2021).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante.. è una base da cui partire ma poi per problematiche più profonde sono necessarie ulteriori indagini specifiche e l'utilizzo di altri cristalli. Comunque per iniziare un bel binomio tra cristallogia e test della personalità.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ben curato questo libro dell'autore M. Stanzione e C. Raimondo su alcuni dei temi della Santa benedettina Ildegarda. Di facile comprensione e lettura. Lo consiglio
Nunzia
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante perché, descrive oltre alla descrizione dei cristalli, anche il loro utilizzo, per le diverse problematiche. Nonostante siano modalità risalenti al medioevo, il tutto è molto attuale.