Descrizione
Il Cristianesimo esoterico è uno dei testi di Annie Besant (Presidente della Società Teosofica dal 1907 al 1933) dedicati allo studio delle grandi religioni storiche. Questa nuova edizione è caratterizzata da una nuova traduzione, curata da Fabrizio Ferretti, e da un ricco apparato di note.
Il libro, scritto nel 1901, conserva una straordinaria attualità, poiché affronta in modo sistematico i diversi concetti che stanno alla base del Cristianesimo, esponendone il lato esoterico per meglio comprenderne l’intimo significato.
Lo scopo dell’autrice è quello di stimolare il ricercatore spirituale a riappropriarsi della conoscenza della parte più profonda del Cristianesimo, che è quella che gli consentirà di avvicinarsi maggiormente alla fede attraverso la ragione, con gli ausili indispensabili dell’intuizione e del cuore.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Teosofiche Italiane |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 243 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788888858449 |
Lo trovi in: | Religioni |
Posizione in classifica: | 2.453° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro svela i lati non conosciuti del Cristianesimo, sottolinea i comuni miti presenti in tutte le religioni, spiega il vero significato esoterico "nascosto ai piu" dell'insegnamento di Gesu'. Molto interessante e affascinante . Da leggere assolutamente se siete desiderosi di conoscere Lui.
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Un testo importante, che toglie il velo ai principali dogmi della Chiesa, all'apparenza incomprensibili, e riscopre il lato occulto del cristianesimo delle origini, che appare comune ad ogni religione. Per chi non si accontenta dei più superficiali insegnamenti ecclesiastici.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliato a chiunque voglia cercare di comprendere la figura di Gesù ed il suo messaggio al di là di quello che la Chiesa Romana e la Tradizione ci hanno restituito - spesso falsando o tagliando le testimonianze scritte. Ho apprezzato il rigore storico e l'abbondanza di riferimenti ai Padri della Chiesa. Dato che si tratta di un libro scritto cent'anni fa da una Maestra di Teosofia, la lettura non è ovviamente di immediata comprensione ai nostri occhi di lettori del 2016. Tuttavia, rimane un testo indispensabile in materia. Per chi volesse un approccio più semplice, consiglio Il Significato Esoterico dei Vangeli, di Fosco Del Nero.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Una spiegazione teosofica del mistero dei vangeli. Uno scguardo alternativo su ciò che fin troppo spesso è stato letto solo a livello morale.
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
un testo che chiarsce molto delle incoerenze bibliche..molto interessante..da leggere e rileggere..con aspetti del cristo inaspettati o comunque trascurati e riportati alla luce in maniera intelligente..