A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In un'epoca in cui l'Occidente sta rapidamente scristianizzandosi e lo stesso cardinale Ratzinger prevede che "la Chiesa cattolica del nuovo millennio non riuscirà più a modellare società...
continua
In un'epoca in cui l'Occidente sta rapidamente scristianizzandosi e lo stesso cardinale Ratzinger prevede che "la Chiesa cattolica del nuovo millennio non riuscirà più a modellare società organicamente cristiane come è stato nei secoli trascorsi", sembra giusto ascoltare una voce che invita a tirare le somme di ciò che quel modello ha effettivamente significato per l'evoluzione dell'umanità, proponendo valori nuovi e diversi sui quali orientare il proprio avvenire.
Osho pare non avere mezze misure: così come definisce il Cristianesimo "il veleno più mortale" vede e propone lo Zen come "l'antidoto a ogni veleno".
Osho (1931-1990) è stato un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Da professore di filosofia a maestro spirituale, quale è stato riconosciuto in tutto il mondo, il passaggio è stato quasi “naturale”, poiché a soli 21 anni (nel 1953) Osho visse l’esperienza spirituale dell’illuminazione, ovvero la massima connessione con l’universo. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. La conoscenza profonda della sua interiorità lo portò a sperimentare nuove sensazioni, a voler vivere la vita in maniera diversa, a meditare e ad...
Continua a leggere la Biografia di Osho
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.