Descrizione
Il Cau, noto in Occidente attraverso la parola giapponese Moxa, significa «lavorare con il fuoco senza fiamma». In Cina, diversamente dal Giappone, assume però peculiarità completamente differenti.
I Taoisti hanno usato molti metodi per allungare il tempo del calore nel corpo umano, per rinforzarlo, per aumentarne la vitalità, per donare lunga vita e gioia di vivere. Molti e diversi metodi: il libro del Maestro Ming è una introduzione teorico-pratica a uno di questi, il CAU appunto, che per la prima volta viene fatto conoscere al pubblico italiano.
Tradizione terapeutica antichissima, il Cau unisce il calore e il profumo delle erbe accese per la prevenzione e la cura di molte malattie, specialmente quelle croniche e gli stati di debolezza acuta.
Tutti i lettori, anche quelli che non conoscono i principi della medicina tradizionale cinese, potranno sperimentare da subito i benefici di questa tecnica ancora oggi praticata in Oriente sulle montagne e nelle campagne, guidati da precise mappe per localizzare i punti specifici da trattare con il calore, da tavole sinottiche e da chiare indicazioni.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 153 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827214930 |
Lo trovi in: | Moxa |
Autori

Alessandro Conte è allievo del Maestro Ming.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
3,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo qualcosa di più da questo testo. Non rientra fra i miei preferiti del settore. Parlo da operatore olistico energetico e per me non è sufficiente per approfondire l'argomento.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro utile ma complicato. Bisognerebbe avere delle buone basi di medicina tradizionale cinese e poi probabilmente potrebbe essere un otimo libro. Io personalmente non ho queste basi e quindi non mi sento di giudicarlo negativo però per me è molto difficile e non utilizzabile praticamente.
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
ottimo approfondimento per chi ha studiato shiatsu e moxa .Ricco di particolari e nuovi punti dei meridiani su cui lavorare.provato personalmente .Un vero toccasana
Fabiano
Acquisto verificato
Voto:
davvero utile per chi pratica la moxibustione o per chi inizia; il libro è di facile comprensione e le tecniche possono essere da subito messe in pratica.