Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cromoterapia

Colori e qualità della vita

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50 invece di 15,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

C'è una linea immaginaria che ricongiunge la sensibilità cromatica degli antichi popoli orientali - quale trapela dai miti egizi, persiani, indiani e cinesi - con alcune assai più recenti «esperienze del colore» di tipo spirituale come quelle di J.W. Goethe con La teoria dei colori, di R. Steiner con L'essenza dei colori, di B. Bhattacharyya con The Science of Cosmic Ray Therapy o di D. Ghadiali con la Spectro-Chrome-Metry Encyclopedia.

Nella prima parte dell'opera Reuben B. Amber ripercorre questa lìnea immaginaria, addentrandosi abilmente nel vasto patrimonio mitologico orientale e delineando le tendenze e controtendenze (scuola statica e scuola dinamica) della scienza moderna riguardo all'ottica.

La seconda parte dell'opera affronta da vicino la scienza del colore, sul piano diagnostico e terapeutico e perfino sul piano dietologico. L'autore esamina il potere curativo delle singole gradazioni cromatiche e la loro applicazione nel trattamento delle più diverse malattie, affrontate con l'ausilio di specifiche tecniche cromoterapiche, qualil'acqua solarizzata, il contrasto cromatico, la visualizzazione e la terapia con i cristalli.

A distanza di un secolo dall'opera del Goethe scienziato pare compiersi la sua profetica intuizione: «I colori sono le azioni della luce; azioni e passioni».

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Deludente come contenuti ed iconografia

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su