Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Cucina a Crudo

2° edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro di ricette, elaborate da uno chef amante della ricerca e delle sfide. Un libro che non vuole stupire con effetti speciali, ma aiutare ad aumentare la quota di alimenti crudi che portiamo in tavola e con questo migliorare il contenuto nutrizionale degli alimenti.

La cottura infatti molto spesso snatura gli alimenti e provoca importanti perdite di vitamine e sali minerali. E questo è vero soprattutto per gli alimenti grassi. Uno spazio importante hanno quindi le ricette senza grassi cotti. Si troveranno perciò tante indicazioni di condimenti, salse e altri intingoli che non necessitano di cottura e sono di conseguenza più facili da digerire e più salutari: grande protagonista è ovviamente l'olio extravergine di oliva.

In questa seconda edizione, le ricette sono state rivedute e ampliate: 2/3 sono completamente crude, le rimanenti con cotture brevi e senza grassi cotti.

AUTORE

Giuseppe Capano Chef, scrittore e divulgatore, ha collaborato con medici e nutrizionisti e ha scritto numerosi libri. Collabora da 20 anni con la rivista Cucina naturale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 luglio 2017

È un libro molto interessante, sopratutto per chi intende avvicinarsi allo stile vengano-crudista. Interessante lo schema con la piramide alimentare per il crudista, utile lo schema degli alimenti che è opportuno tenere in dispensa, nel frigo ecc. Per me risultano indispensabili sopratutto le ricette. Visto che mi sono già abbondantemente documentata sulle questioni teoriche e dunque il mio problema è attuare la scelta crudista. Libro valido.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ricette crudiste ottime . Ottimo libro per aumentare il crudo nella vita di tutti i giorni . Consigliato a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Eccellente, eccellente; da mettere in pratica assolutamente lentamente, senza farsi sconvolgere per non rischiare di rifiutarlo e rifiutare un salva vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi aspettavo che fosse solo cucina a crudo. il titolo del libro mi sembra un pò fuorviante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2012

Crudo non significa crudista nè vegan: questo libro comprende ricette in cui si cucina poco (mq ci sono cmq ricette cotte) e il titolo induce in errore. Non dovrebbe essere nella categoria Raw Food per non far cadere in errore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2012

E' un buon libro, espone tante ricette di facile applicazione. Manegevole perchè non è grosso è pesante ma ricco di buone ricette! Per ogni ricetta, spiegata in modo chiaro e coinciso, sono indicati anche, oltre al tempo di preparazione, il grado di difficoltà e di costo. L'olio extra vergine di oliva a crudo è tenuto in grande considerazione. Un punto forte è che oltre a tutte le ricette di frutta e verdura (cereali, semi...) che sono tante, c'è anche una piccola sezione dedicata al pesce. Io per scelta di salute non consumo carne, ma ogni tanto del pesce fresco lo mangio volentieri, mi ha fatto piacere trovare queste ricettine. Per chi invece non interessa quella sezione, la ignora... ci sono tante altre ricette da provare. Lo consiglio perchè mi è piaciuto molto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

“La cucina a crudo” è un bel libro, scritto da un vero chef, con lo scopo di conservare il più possibile nella loro integrità gli alimenti per un migliore apporto nutritivo, quindi da una persona esperta, ma che riesce a esprimersi in maniera semplice e ad ideare ricette gustose ma accessibili a tutti. Molto utile per tutte le persone che vogliono aumentare nella propria dieta quotidiana la quantità di alimenti crudi (o talvolta appena passati a cottura breve), per un, decifrazioni, collegamenti, informazioni, preziose documentazioni. Joseph Campbell gli riconosce l'importanza pari alla famosa Stele di Rosetta. Come lui stesso dice questo libro ci riporta a una concezione di vita antitetica ai meccanismi adulterati che si sono imposti nell'Occidente in epoca storica. Quest'opera magnifica può stimolare la trasformazione, conoscere le nostre vere radici, può dare la spinta verso un futuro migliore, affinchè "s'inaugalute quanto la carne. Credo che il termine sia pescetariani, a torto o ragione sono scelte e se vogliono aumentare il crudo quotidiano questo libro per loro è perfetto, ancora più completo degli altri che non contengono ricette di pesce! Gli do un bel voto perché le ricette sono semplici, per ognuna è indicata la difficoltà (media o bassa) e persino il costo (medio o basso), sono spiegate molto bene e in maniera semplice e veloce, sono molto varie … ce ne sono davvero tante! Un comodo indice diviso per tipologia per trovare subito la ricetta che mi serve. Gli ingredienti per lo più sono facilmente reperibili. L’olio extra vergine d’oliva spremuto a freddo la fa da padrone! Libro consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

non mi è piaciuto. Mi aspettavo qualcosa di vegan con ricette crudiste. Dentro ci sono addirittura ricette di pesce!!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su