-15%
La Cucina a Impatto (quasi) Zero

  Clicca per ingrandire

La Cucina a Impatto (quasi) Zero

Lisa Casali, Tommaso Fara

  • Prezzo € 18,70 invece di € 22,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Anno: 2010

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Cucina a Impatto (quasi) Zero

Descrizione

Cucinare in modo sostenibile è facile: possiamo ridurre il nostro impatto sull'ambiente semplicemente intervenendo sui piccoli gesti quotidiani. Ogni scelta effettuata in modo responsabile è un passo importante verso un modo di vivere più attento e consapevole.

La cucina a basso impatto ambientale fa bene anche a noi, perché ci offre la possibilità di mangiare in modo più sano e gustoso.

In questo libro troverete tanti consigli e suggerimenti per rispettare l'ambiente in cucina, cominciando dalla scelta degli ingredienti per finire con i metodi di cottura. E per mettere subito in pratica i principi della cucina sostenibile ecco tante gustose ricette che utilizzano in modo creativo le parti degli alimenti che siamo abituati a eliminare: bucce di pomodoro, lische di pesce e semi di zucca non sono mai stati così appetitosi.

Autore

Lisa Casali - Foto autore Lisa Casali, scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile, autrice del blog Ecocucina su «D di Repubblica» e di quattro volumi per Gribaudo tra cui Autoproduzione in cucina, Ecocucina e l'innovativo Cucinare in lavastoviglie, ambasciatrice di Women for Expo e testimonial WWF per l'alimentazione sostenibile, Lisa Casali ha condotto diversi programmi televisivi (tra cui «Orto e mezzo» per LaEffe e «Zero Sprechi» per Gambero Rosso) e rubriche di approfondimento a «UnoMattina», «In Famiglia», «DettoFatto» e «Geo&Geo» (Rai). Curiosa, sperimentatrice dalla doppia vita... Continua a leggere la Biografia di Lisa Casali

Torna su
Caricamento in Corso...