Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Cucina a Impatto (quasi) Zero

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cucinare in modo sostenibile è facile: possiamo ridurre il nostro impatto sull'ambiente semplicemente intervenendo sui piccoli gesti quotidiani. Ogni scelta effettuata in modo responsabile è un passo importante verso un modo di vivere più attento e consapevole.

La cucina a basso impatto ambientale fa bene anche a noi, perché ci offre la possibilità di mangiare in modo più sano e gustoso.

In questo libro troverete tanti consigli e suggerimenti per rispettare l'ambiente in cucina, cominciando dalla scelta degli ingredienti per finire con i metodi di cottura. E per mettere subito in pratica i principi della cucina sostenibile ecco tante gustose ricette che utilizzano in modo creativo le parti degli alimenti che siamo abituati a eliminare: bucce di pomodoro, lische di pesce e semi di zucca non sono mai stati così appetitosi.

AUTORE

Lisa Casali, scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile, autrice del blog Ecocucina su «D di Repubblica» e di quattro volumi per Gribaudo tra cui Autoproduzione in cucina, Ecocucina e l'innovativo Cucinare in lavastoviglie, ambasciatrice di Women for Expo e testimonial WWF per l'alimentazione sostenibile, Lisa Casali ha condotto diversi programmi televisivi (tra cui «Orto e mezzo» per LaEffe e «Zero Sprechi» per Gambero Rosso) e rubriche di approfondimento a «UnoMattina», «In Famiglia», «DettoFatto» e «Geo&Geo» (Rai). Curiosa, sperimentatrice dalla doppia vita (di giorno si occupa di rischi ambientali e di notte di ricerca ai fornelli), indaga il mondo del cibo per diffondere la sempre più necessaria sostenibilità in cucina, promuovendo iniziative, ricette, progetti e tecniche innovative e salutari. Cura rubriche per «Magazine Padiglione Italia EXPO», «Identità Golose», «One Planet Food» (WWF) e «Cucina Naturale».

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su