Descrizione
Non è certo una novità il fatto che le scelte alimentari errate rappresentino il punto di partenza per l'insorgere di un gran numero di disturbi e malattie.
In "Cucina che cura", Martin Halsey, forte di un'esperienza ultratrentennale nel campo della nutrizione, affronta la questione in modo propositivo, suggerendo le basi di un'alimentazione sana in grado di rafforzare il sistema immunitario e prevenire le patologie più comuni, senza dimenticare i piaceri della tavola.
Manuale di alimentazione naturale, testo di consultazione e, al contempo, ricettario, questo libro rivisita in chiave moderna il principio di yin e yang della medicina tradizionale cinese, arrivato in Occidente con la macrobiotica, per spiegare l'origine dei disturbi più comuni e indicare gli alimenti più idonei per affrontarli.
La prima parte suggerisce come prevenire o alleviare, attraverso una dieta adeguata, i disturbi digestivi, le malattie della pelle, il sovrappeso, le allergie, i problemi di circolazione e l'insonnia. Inoltre fornisce consigli preziosi per affrontare la gravidanza, la menopausa, e fronteggiare eventi tragici come la scoperta di un tumore.
La seconda parte, oltre a presentare 140 ricette, riporta le indicazioni per la preparazione e l'utilizzo di 30 rimedi naturali, e i suggerimenti per situazioni particolari come la pausa pranzo fuori casa, per quando si va in vacanza, per i menu ricercati delle serate speciali... senza dimenticare un buon pasto per chi va a scuola.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 279 - 20x20cm |
EAN13 | 9788866815761 |
Lo trovi in: | Ricette per la Salute |
Posizione in classifica: | 3.696° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Martin Halsey è un uomo assai versatile e intelligente: laureato in biologia, ha giocato come professionista e poi come allenatore nella nazionale di pallacanestro Svizzera. A partire da questa esperienza ha approfondito le sue conoscenze alimentari naturali per il miglioramento delle prestazioni sportive. In seguito ha effettuato studi negli USA, in Inghilterra e in Svizzera, specializzandosi nelle discipline curative orientali e macrobiotiche. Co-fondatore del noto centro IMI di Kiental è attualmente ideatore e coordinatore della rivista ‘La Sana Gola’.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Erica
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono nutrirsi bene, il cibo è la prima medicina e il corpo ringrazia.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante che offre molti spunti per avere una visione diversa da quella usuale della malattia e della salute
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho comperato per regalarlo ad un'amica che ne è rimasta molto soddisfatta, pensa sia scritto in modo chiaro e semplice ma secondo lei sarebbe forse meglio se il lettore avesse già una certa conoscenza dello ying e dello yang.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante dove vengono spiegati in termini semplici i concetti alla base dell'alimentazione macrobiotica rivisitati in chiave moderna. C'è anche una sezione dedicata alle ricette base.
Corinne
Acquisto verificato
Voto:
É il libro che cercavo da tempo perché tratta di nutrizione e medicina cinese, ma non solo..anche perche é scritto in modo molto semplice ma senza tralasciare nessuna informazione, corredato da immagini che invogliano alla lettura e spiegazioni davvero esaurienti. Un ottimo prodotto!