-15%
La Cucina con Erbe, Fiori e Tè

  Clicca per ingrandire

La Cucina con Erbe, Fiori e Tè

Ricette tra storia, tradizione e leggenda

Giordana Pagliarani

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Cucina con Erbe, Fiori e Tè

Descrizione

Non bruciano i sensi come le spezie, ma accompagnano i nostri piatti con delicatezza. Infuse o usate come ingredienti veri e propri, vantano una storia da protagoniste nelle culture più antiche. Utilizzate prima come medicine e poi in cucina, la doppia valenza di farmaco ed alimento è il tratto distintivo di ogni erba aromatica e di ogni fiore.

Un manuale per scegliere non solo in base all’aroma, ma per far corrispondere la loro essenza con quella delle ricette di chi le usa, per sfruttarne la valenza emotiva, oltre che salutistica e culinaria.

Erbe, fiori e tè sono unite a ricette semplici o ricercate, vegan ma fedeli alla tradizione e alla stagionalità, caratterizzate da ingredienti particolari che stupiranno gli ospiti per il loro sapore, e voi per la facilità con la quale si possono trovare.

Gesti rituali per ritrovare la pace. Si beve il tè per fuggire al rumore del mondo, per allentare la tensione dell’attesa e ravvivare le speranze, mentre erbe e fiori sono la parte più spirituale della passione per il gusto e la cucina.

Autore

Giordana Pagliarani - Foto autore Giordana Pagliarani si laurea in filosofia del linguaggio presso La Sapienza di Roma con una tesi su Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, riletta attraverso le opere di Wittgenstein e Deleuze. Durante il master in etica pratica e bioetica approfondisce l’aspetto etico e filosofico dei problemi legati alla globalizzazione e all’etica ambientale. Alla filosofia unisce una grande passione per la cucina, si occupa di certificazioni di qualità a tutela del commercio equo e del rispetto delle regole che tutelano i consumatori, ed è caporedattrice di una rivista di cibi e... Continua a leggere la Biografia di Giordana Pagliarani

Torna su
Caricamento in Corso...