Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cucina Naturale - Frutta

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 109
  • Formato: 14,5x21,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In Internet sono sempre più diffusi i siti e i blog dedicati a queste tematiche. Questa collana, arricchita da fotografìe a colori nasce dall’esperienza di singole blogger unita alle competenze di un medico nutrizionista, per offrire una panoramica completa, con tante ricette create ad hoc e testate.

Biodiversità e stagionalità, le differenze tra frutta acida e dolce, fresca o essiccata e ancora tante ricette suddivise tra preparazioni dolci e salate per gustare porridge, insalate, stuzzichini, zuppe, macedonie, torte, dessert.

LA CUCINA NATURALE

è sempre più al centro dell'interesse sia di chi è attento a uno stile di vita sano sia di chi predilige piatti genuini ed equilibrati senza rinunciare al gusto.

Ma cosa si intende per CUCINA NATURALE?

Un modo di cucinare in sintonia con le stagioni, senza l’abuso di conservanti e prodotti chimici, dando la preferenza a cibi biologici, non raffinati, evitando di eccedere con gli zuccheri e i grassi e scegliendo le tecniche di cottura più adatte per preservare i principi nutritivi.

AUTORI

Alberto Fiorito, vive in provincia di La Spezia. Laureato la Medicina e Chirurgia a Pisa, si è specializzato ia medicina psicosomatica, studiando anche con uno dei padri fondatori, il professor Luigi Oreste Speciali. Ha collaborato e collabora con importanti aziende come PromoPharma, Forever Living Products e GUNA (leader nella produzione e distribuzione di prodotti dell’omotossicologia e di integratori alimentari sul territorio nazionale). Nel 2006 ha fondato Amin, Associazione di Medicina Integrata e Naturopatia. Lavora con i principali gruppi e associazioni del settore scolastico con programmi di formazione sullo stile di vita e la prevenzione.

Giulia Scarpaleggia è toscana, è food blogger, food writer, food photographer e insegnante di corsi a cucina per italiani e stranieri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su