Descrizione
Profondo conoscitore della cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, Simone Salvini, già capo chef del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, ha collaborato con l'Associazione Vegetariani Italiana e l'Istituto Europeo di Oncologia. Executive chef di Organic Academy, attualmente collabora con la Fondazione Umberto Veronesi e svolge numerosi corsi di cucina e servizi di formazione per gruppi alberghieri, ristoranti e chef professionisti, con l'obiettivo di divulgare la cultura vegetariana e vegana.
In questo volume Salvini propone menu vegani suddivisi per stagione: tante ricette leggere e nutrienti dove gli elementi si mescolano in un gioco di colori, consistenze e sapori dando vita a risultati sorprendenti.
Autore

Grande conoscitore della cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, Simone Salvini, dopo essere stato per anni capo chef del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, collabora con l’Associazione Vegani Italiani onlus di cui è Socio Onorario, con la Fondazione Umberto Veronesi, le riviste "Cucina Naturale" e "Funny Vegan”, il Gambero Rosso.
Executive Chef di Organic Academy, svolge inoltre numerosi corsi di cucina, consulenze e servizi di formazione per gruppi alberghieri, ristoranti e chef professionisti, per divulgare la cultura vegetariana e vegana, dall'ESAC di Vicenza alla Scuola di Cucina ICOOK di Chieri, dal Festival Vegetariano d’Italia e il VeganFest all’lnternational Yoga Festival.
Dopo aver seguito la nascita e la formazione di un nuovo ristorante vegano a Roma ed essere stato in Expo 2015 testimone della cucina sana e naturale, oggi collabora con il Gruppo Alce Nero allo scopo di sviluppare prodotti e nuovi progetti vegetali e biologici.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui "Vegetale” su SKY Gambero Rosso Channel, un programma dedicato alla cucina vegetariana biologica.
Attualmente abita tra Bologna e Milano.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Serena - 29 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Le ricette sono molto belle,ricercate,raffinate,ma forse per me troppo.Un po' complicate e magari troppo moderne per me,come forme e abbinamento di ingredienti.Nel complesso un bel libro,un altro meritato contributo alla "tribù" vegan!
Scritto da: Ilenia - 6 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Splendido libro di un grande professionista!
Scritto da: Raffaella - 10 luglio 2014
Ammiro moltissimo Simone Salvini,i suoi piatti sono dei capolavori e in questo libro le sue creazioni culinarie vengono esaltate da bellissime fotografie. Consiglio questo libro agli esperti in cucina e a chi vuol fare bella figura quando si hanno ospiti a cena e si desidera preparare qualcosa di raffinato. In questo libro sono poche le ricette da utilizzare quotidianamente,ma vale la pena averlo nella propria biblioteca.
Scritto da: Stefano - 2 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Simone che è un grande cuoco non c'è dubbio. Le ricette del libro non sono semplici e da non usare per la quotadianità
Scritto da: Francesca - 7 giugno 2012
Magnifico libro di ricette vegan, da questo libro ho imparato a fare un ottimo seitan in casa! In una cucina vegan non può mancare!