-50%
La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni

  Clicca per ingrandire

La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni

Jane Hughes

( 25 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 12,50 invece di € 25,00 sconto 50%

"La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni" di Jane Hughes è un manuale indispensabile non solo per vegani e vegetariani, ma per chiunque desideri nutrirsi dei sapori genuini della terra. Ricco... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni

Descrizione

"La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni" di Jane Hughes è un manuale indispensabile non solo per vegani e vegetariani, ma per chiunque desideri nutrirsi dei sapori genuini della terra.

Ricco di illustrazioni, consigli e istruzioni chiare e dettagliate per guidare i cuochi novelli, ma anche di accostamenti insoliti per stimolare gli chef più esperti, il libro contiene ben 365 ricette per portare in tavola i gusti e le fragranze di ogni mese dell’anno.

La dieta vegetariana ha origini antichissime, basti pensare che già il celebre filosofo e matematico greco Pitagora rifiutava di nutrirsi di altri esseri viventi. Oggi, questa scelta alimentare conta sempre nuovi proseliti, spinti a rinunciare alla carne da ragioni etiche, ambientali, economiche e salutiste.

Non si tratta solo di una moda, ma anche e soprattutto di una presa di coscienza che ti permette di essere coerente con il tuo modo di percepire la vita.

Qualunque sia la tua motivazione, sei il benvenuto nella cucina vegetariana, aperta tutto l’anno per offrirti ogni giorno una porzione di colore, gusto e benessere.

"La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni" include 365 ricette stagionali, spesso adatte anche ai vegani e provenienti da ogni parte del mondo, per scoprire tutte le gustose potenzialità di ortaggi, frutti, semi e germogli: dagli antipasti ai dessert, dall’Asia al Mediterraneo, dai cocktail d’estate alle vellutate d’inverno.

Per tutti i cultori della salute in tavola, ecco ricette allegre, colorate e gustose, una per ogni giorno dell’anno, in modo da poter mettere in tavola un piatto vegetariano al giorno senza mai ripetersi.

Questo libro non è solo per i vegetariani: ma dovrebbe essere presente in tutte le cucine!

Con il passare delle stagioni, ti divertirai a curiosare nelle varie sezioni del libro, ricordandoti di quali ingredienti sono più freschi e abbondanti al momento e assaporando qualche abbinamento classico.

Troverai tante ispirazioni, sia che tu stia cercando nuove varianti di vecchi classici o piatti mai tentati prima. 

La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni - Interno La Cucina Vegetariana per Tutti i Giorni - Pagine Interne

Indice

Premessa

Introduzione
La versatilità delle verdure

Primavera

  • Zuppe, insalate e antipasti
  • Primi, secondi e contorni
  • Dolci e bevande

Estate 

  • Zuppe, insalate e antipasti
  • Primi, secondi e contorni
  • Dolci e bevande

Autunno

  • Zuppe, insalate e antipasti
  • Primi, secondi e contorni 
  • Dolci e bevande

Inverno

  • Zuppe, insalate e antipasti
  • Primi, secondi e contorni
  • Dolci e bevande

Indice analitico

Dettagli Libro

Editore 24 Ore Cultura
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 288 - 18x23,5cm
EAN13 9788866482352
Lo trovi in: Vegetarianesimo

Autore

Jane Hughes - Foto autore

Jane Hughes, vegetariana da 25 anni, è editor del magazine inglese "The Vegetarian", edito dalla Vegetarian Society UK, e autrice di numerose pubblicazioni sull'argomento. È inoltre consulente presso la Cordon Vert Cookery School, la prima scuola di cucina vegetariana al mondo.

Recensioni Clienti

4,80 su 5,00 su un totale di 25 recensioni

  • 5 Stelle

    84%
    84%
  • 4 Stelle

    12%
    12%
  • 3 Stelle

    4%
    4%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Marina 8 maggio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro mi è stato inviato come omaggio per un acquisto e non ero particolarmente interessata alla cucina vegetariana. Ora, per via di una situazione in famiglia, ho iniziato a usarlo come ultima spiaggia per cercare idee: lo trovo utile e molto ben fatto con la suddivisione per stagione delle ricette. Volume colorato, con belle foto e ricette spiegate bene (chiare e senza fronzoli). Ottimo!

Maria 2 maggio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro di cucina con tanti spunti e ricette non solo italiane. Mi è arrivato come omaggio in un ordine e sono molto contenta di averlo ricevuto

Aniello 26 aprile 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Fantastico! Tante ottime ricette e piatti che preparo quotidianamente. Da quando ho preso questo libro la mia alimentazione è cambiata e ne sento sicuramente i risultati. Lo consiglio

Angelo 22 marzo 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Avuto in omaggio e devo dire un libro sorprendente per la chiarezza (suddivisione ricette per stagioni) e per le immagini. Infatti c'è una grafica molto bella con le foto di quasi tutte le ricette. Ho apprezzato molto che ci sono molte ricette vegane segnate con una V e sono facilmente riconoscibili.

Giuseppina 21 marzo 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro è arrivato da qualche ora, e devo dire che sono piacevolmente stupita in quanto si presenta bello esteticamente , e con tantissime ricette suddivide egregiamente . Le ricette sono semplici e non con ingredienti ricercati che alla fine rinunci. Bello bello , lo consiglio ! Grazie per il meraviglioso regalo da parte del mitico staff del giardino dei libri

Silke 7 marzo 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro mi è stato dato in omaggio ed è molto carino per chi si avvicina a questo tipo di cucina....è stata una vera sorpresa

Fabrizio 28 febbraio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Uno dei malintesi più comuni che si fa fatica a sradicare è quello che riguarda coloro che vedono nella cucina vegetariana una drastica riduzione in termini di varietà e di gusto. Questo perchè si pensa a una serie di "sacrifici" imposti da questa scelta che, a detta loro, rende la vita in cucina quantomeno "faticosa". Beh, questo è un vero e proprio preconcetto che questo libro si premura di smontare grazie ad una varietà di proposte che uniscono la semplicità alla varietà. Della serie: quante cose si possono fare se si libera la mente.

Renato 15 febbraio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

non sono propriamente vegetariano ma ho apprezzato molto la varietà di argomenti e ricette inserite e ne stiamo provando alcune

Martina 1 febbraio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro dedicato alla cucina vegetariana mi è arrivato come omaggio insieme ad un mio ordine. Si tratta di un libro veramente bello e ricco di ricette interessanti e di curiosità sulla cucina vegetariana. Un ottimo libro da tenere in casa ma anche perfetto da regalare, veramente un'ottima idea regalo. Fa davvero una bella figura già vedendo la copertina e la consistenza del libro ed ha al suo interno ricette semplici ed accessibili ma allo stesso tempo particolari ed interessanti correlate da bellissime illustrazioni. Consigliato.

Andrea 24 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto bello, con tantissime ricette per una cucina vegetariana e vegana, sana, equilibrata, coscienziosa e sfiziosa. Io sono vegano, ma la maggior parte delle ricette proposte nel libro si presta assolutamente all'alimentazione vegana; alcune ricette sono già per loro natura vegan, altre si possono facilmente riadattare sostituendo o eliminando gli ingredienti di origine animale. Un libro molto bello che tengo sempre con me nella mia cucina, per prendere idee e avere maggiori spunti e variare la mia alimentazione, soprattutto quando si è in carenza di idee e di fantasia! Con una cucina vegetariana e vegana si possono realizzare innumerevoli piatti deliziosi e nutrienti! Consiglio a tutti questo libro e consiglio ancor di più una nutrizione a base vegetale, per curarsi di se stessi, amarsi ancor di più, amare e rispettare la natura e gli animali! Grazie

Anna 14 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Bello questo libro che mi è stato regalato. Ha tante informazioni e soprattutto mi piace come è illustrato e la qualità della carta . E' facile da consultare.

Velia 12 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Ho scelto questo libro tra i vari omaggi per farmi un'idea sulla cucina vegetariana e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta; consigli utili e ricette molto creative oltre alle varie spiegazioni sull'utilizzo di verdure che non avevo la minima idea di come trattare. Alcune ricette sono davvero molto semplici e veloci da realizzare e non pensavo che la cucina vegetariana potesse essere così varia. Avrei messo anche una lista riguardante le centrifughe, ma 5 stelle comunque!

Michela 12 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

ho ricevuto questo libro in regalo, sono rimasta soddisfatta, le ricette sono tante e comodamente divise in stagioni. utile l'indice diviso per ingrediente

Franco 12 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Ho ricevuto questo libro in omaggio con il mio ordine e ne sono felice è pieno di ricette facilmente eseguibili e inoltre ci sono delle belle illustrazioni insomma davvero un ottimo libro di ricette

Laura 11 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Questo bellissimo regalo degli amici del giardino dei libri è stato da me particolarmente gradito. Un libro pieno di ricette e spunti per la cucina di tutti i giorni. Ricette semplici e veloci. I piatti sono divisi per categoria e per stagione in modo da poter trovare gli ingredienti giusti in ogni momento. Ho già fatto due ricette, velocissime e riuscite veramente bene. Un gran bel libro e un bel regalo. Grazie.

Paola 2 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro, avuto in omaggio con un ordine ma davvero ben fatto. Pieno di illustrazioni, consigli, e con ricette molto interessanti che proverò

Rosanna 2 gennaio 2019

  Acquisto verificato

Voto:

Semplici e gustose ricette, con ingredienti facilmente reperibili che soddisfano uno stile di vita che si va sempre più espandendo. Personalmente lo trovo molto utile. Consigliato a chi si vuole avvicinare gradatamente a questo modo di cucinare ma non ha tanto tempo da dedicare ai fornelli!

Claudia 27 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Io adoro letteralmente questo libro.ho deciso di cambiare alimentazione e questo libro mi ha aperto un nuovo modo di vedere e cucinare le verdure

Daniela 24 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Tutto perfetto

Maria 20 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Sono molto contenta di aver scelto questo libro. E' utilissimo! Fatto molto bene, facilmente consultabile e ricco di suggerimenti per il menu di tutti i giorni, con ricette di semplice esecuzione.

Giulietta 18 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro davvero molto bello..ricette facili ed accompagnate da tante belle immagini. Idea regalo per una amica vegetariana ma che può sicuramente essere apprezzato anche da chi non lo è!

Manuela 18 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

E' stato un regalo perfetto per mia sorella che è bravissima a cucinare. Per chi ama le verdure è qualcosa da avere, sono ricette secondo me non proprio facilissime da eseguire, ma ben spiegate e di sicuro effetto!

ivana Minoletti 13 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è a dir poco stupendo e vale tutto il suo prezzo, è il regalo perfetto, da donare a chiunque, non certo soltanto a chi è vegetariano o vegano, tutt'altro, un libro corposo, elegante, ben illustrato a colori, colmo di ricette, suggerimenti, dove la versatilità delle verdure offre piatti spettacolari nelle quattro stagioni dell'anno. Proprio consigliato!!

Stefano 12 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Perfetto libro per chi ama cucinare sano e gustoso!

Teresa 6 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ho ricevuto questo libro in omaggio e devo dire che mi è piaciuto. Ogni ricetta è scritta in modo dettagliato e suddivisa per stagioni.

Caricamento in Corso...