Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cucinare Verde

500 ricette vegetariane e vegane tutte rigorosamente ghiotte

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 361
  • Formato: 15x28
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Cucinare verde propone 500 ricette vegetariane e vegane create e sperimentate da Cristina Bay, vegetariana convinta e felice di esserlo, e supervisionate dal fratello Allan, critico gastronomico, nonché carnivoro impenitente e incontentabile ghiottone. Tutte, per quanto rigorosamente fedeli ai canoni vegetariani, rispondono a un unico principio: la bontà. Dagli antipasti alle vellutate, dalle paste ai risi, dalle preparazioni di verdure con uova e latticini a quelle con l'aggiunta di soli legumi. E poi, pizze, insalate, dessert... Piatti ricchi di colori e di sapori che attingono dalla tradizione gastronomica italiana (bruschette, pizzoccheri, crocchette e frittate), o che traggono spunti originali dalla cucina esotica (curry, guacamole, tab-bulé), oppure sperimentano ingredienti «alternativi», da veri e propri adepti dei settore (miso, alghe, tempeh, seitan).

Piatti allegri e sfiziosi, ora semplici e frugali, ora raffinati e originali, che vogliono sorprendere e conquistare non solo vegetariani e vegani, ma tutti gli amanti della buona tavola, dai palati più esigenti a quelli più golosi, per superare finalmente ogni forma d'immotivato scetticismo nei confronti della cucina vegetariana e scoprire invece le sue innumerevoli e gustosissime potenzialità.

AUTORE

Allan Bay, laureato in Economia Politica alla Bocconi con una tesi in storia economica, è giornalista nel settore eno-gastronomico; scrive sul “Corriere della Sera", "Vivi Milano", "Diario della settimana", "Viaggi e Sapori". Professore incaricato di cucina presso l’Università di Pavia, ha pubblicato diversi libri gastronomici. Cucinare è sempre stato il suo hobby preferito.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su