Descrizione
Le ricette di questo libro, rivolte sia a coloro che hanno già effettuato una scelta vegana che a chi si avvicina ora con curiosità a tofu e seitan, applicano i principi della cucina naturale a questi alimenti, ricavati rispettivamente dalla soia e dal grano e fonti importanti di proteine vegetali.
Troverete consigli per abbinare tofu e seitan a ortaggi di stagione biologici e a cereali integrali, realizzando così piatti equilibrati e salutari che non rinunciano al sapore.
Introducono il libro alcune pagine che, in modo semplice, ne approfondiscono le proprietà nutrizionali, indicazioni preziose per comprendere l'origine, il processo di preparazione e il valore alimentare di prodotti che è possibile preparare anche in casa. Le bellissime foto confermano che la cucina naturale vegana offre non solo piatti sani, ma anche belli e appetitosi.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 115 - 19x19cm |
EAN13 | 9788866816430 |
Lo trovi in: | Ricette per la Salute |
Autori
Cristina Franzoni da più di trent'anni opera nel campo del benessere naturale attraverso l'alimentazione e l'armonizzazione energetica degli spazi e della persona. Si occupa di crescita personale attraverso l'uso della voce in qualità di operatrice e insegnante del metodo Soul Voice®.
Barbara Sambari è naturopata e operatrice craniosacrale. Ricercatrice spirituale da sempre, conduce gruppi di consapevolezza e benessere, oltre ai corsi di cucina su tofu e seitan.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro...ottimo punto di partenza per la condivisione di chi "inizia un approccio"alla cucina vegana e ospita persone scettiche!... la creatività culinaria sana e vegana è nel rispetto di tutto e tutti!
Alessandra
Voto:
Che bel libro ! Direi anche buono , presenta in buon numero di ricette che rompono la monotonia in cucina . A riprova che essere vegetariani o vegani vuol dire essere curiosi ed avere fantasia ed allegria nel gustare cibo buono
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Un must per i vegani, tantissime ricette gustose per variare la cucina e mangiare con consapevolezza facendo attenzione ad utilizzare solo cibi utili al nostro corpo.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
E' un regalo per un amico onnivoro, l'ho scelto perchè presenta ricette semplici e pratiche, permette di variare la propria alimentazione anche ai non vegani e di scoprire alternative gustose, divise stagione per stagione. Il mio amico lo ha molto apprezzato :-)
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Le ricette sono semplici e facili, aiuta chi è poco pratico di cucina macrobiotica, ma bene per tutti i vegani.