Descrizione
I sistemi di credenza sono la "pistola fumante" del controllo mentale esercitato nel corso della storia.
Lo scientismo (la scienza come unica fonte di conoscenza affidabile) è il nuovo culto con cui si cerca di manipolare quel segmento di popolazione che si stava liberando dai ceppi dei culti secolari.
In "Culto - la millenaria storia del controllo sociale e mentale sull'uomo" Riccardo Tristano Tuis tratta di quelle idee che si sono trasformate in verità assolute e in sistemi di credenza in grado di plasmare e assoggettare una società a loro immagine e somiglianza.
- il controllo mentale dei dogmi e dei culti religiosi;
- la vampirizzazione dell’energia e della consapevolezza dell’essere umano;
- lo scientismo, il nuovo culto moderno.
In questo libro Riccardo Tristano Tuis tratta un tema delicatissimo, ma affascinante sotto il profilo antropologico e psicologico, ovvero quei "virus" basati su memi e veicolati in strutture semantiche che si trasformano in "tavole dei Comandamenti" subconsce che parte degli esseri umani proveranno colpa nel trasgredire, perché oramai divenuti programmi inconsci con una funzione di comando superiore alla loro volontà e coscienza ordinaria.
In questi millenni le dottrine legate al culto hanno prevalentemente rinchiuso miliardi di esseri umani in menti alveare, rendendole così schiave.
- Geografia sacra e architettura sacra quali espressioni del culto celeste;
- Megalitismo e giganti: il celato anello mancante dell’evoluzione umana;
- Titanomachia: cronache di una guerra celeste tra la fazione aliena dei Titani e quella degli Olimpionici?
- Sciamanesimo: l’origine del culto stellare e del contatto con le divinità astrali;
- Sirio;
- Enteogeni e culto;
- Gli oscuri astri;
- Il culto segreto delle élite.
In un’era in cui le nuove forme di terrorismo e di ingegneria sociale sono quelle dei virus (biologici, informatici, mediatici, ecc.) immessi nella società per mero scopo di lucro o di dominio, ci si dimentica di come esistano già da millenni “virus” a cui nessuno fu mai completamente immune.
Indice
Prefazione
- Geografia sacra e architettura sacra quali espressioni del culto celeste
- Megalitismo e giganti: il celato anello mancante dell’evoluzione umana
- Titanomachia: cronache di una guerra celeste tra la fazione aliena dei Titani e quella degli Olimpionici?
- Sciamanesimo: l’origine del culto stellare e del contatto con le divinità astrali
- Sirio
- Enteogeni e culto
- Gli oscuri astri
- Il culto segreto delle élite
Appendice
L’autore
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 226 - 14x20cm |
EAN13 | 9788833802169 |
Lo trovi in: | Verità nascoste |
Posizione in classifica: | 6.649° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Geografia sacra e architettura sacra quali espressioni del culto celeste
L'archeologia si è trovata nella scomoda posizione di dover occultare reperti imbarazzanti oppure far tacere con sdegno molti archeologi e teorie che minavano l’infallibilità accademica, arrivando così a mistificare la storia remota del nostro pianeta troppo scomoda per lo status quo. Tutto questo manifestando pretese di scientificità nonostante l'archeologia non solo non proceda con rigore scientifico ma si rifiuti di rapportarsi ad altre discipline che presentano un approccio più rigoroso quali geologia, astronomia, mineralogia, archeometria e chimica.
Autore
Riccardo Tristano Tuis: scrittore, compositore, ricercatore indipendente e autore del metodo Zenix e della Neurosonic Programming. Da oltre venticinque anni l’autore segue un percorso di ricerca che lo ha portato a studiare e praticare diversi indirizzi che spaziano dalle scuole di sviluppo umano alla meccanica quantistica e alle neuroscienze, dallo Zen alla psicologia del profondo con indirizzo transpersonale, fino agli studi sulla coscienza e sul paradigma olografico.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere in modo molto meditativo e riflessivo per farsi un idea di come nel corso della storia diverse famiglie hann voluto smuovere la collettività. Un testo molto bello e dettagliato, consigliatissimo.
Nicola
Voto:
Lettura decisamente affascinante per le implicazioni che esso racchiude, ossia molteplici correlazioni tra culto e controllo umano, culto come forma di rappresentazione di eventi fuori dall'ordinario che hanno modificato il tessuto sociale e la relazione tra uomo e sconosciuto. La figura di misteriosi civilizzatori narrata nelle molteplici tradizioni e la divinizzazione di questi in cui nel corso dei millenni si è diversificata in una pletora di dogmi e religioni secolari che a loro volta hanno dato origine a quelle odierne.