Cultura e Antroposofia

  Clicca per ingrandire

Cultura e Antroposofia

Rudolf Steiner

  • Prezzo: € 6,50

Nell'aprile 1922 era stato organizzato all'Aia, per studenti universitari e per esponenti della vita culturale, un convegno di sei giorni con numerose conferenze di personalità impegnate nelle... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Cultura e Antroposofia

Descrizione

Nell'aprile 1922 era stato organizzato all'Aia, per studenti universitari e per esponenti della vita culturale, un convegno di sei giorni con numerose conferenze di personalità impegnate nelle diverse attività scientifiche e culturali legate all'antroposofia.

Anche Rudolf Steiner vi tenne sei conferenze, sempre alla sera, per illustrare i principi generali dell'antroposofia e come questa fosse in grado di offrire un valido contributo alla vita spirituale dell'umanità di oggi.

A distanza di decenni è interessante rilevare come le idee esposte allora si siano sviluppate in campi in cui l'antroposofia è oggi attiva, soprattutto nell'arte, nella pedagogia e nella medicina.

Dettagli Libro

Editore Antroposofica Editrice
Anno Pubblicazione 1996
Formato Libro - Pagine: 174 - 15,50x21cm
EAN13 9788877872623
Lo trovi in: Antroposofia

Autore

Rudolf Steiner - Foto autore Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco, fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. A suo dire la realtà è una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere studiata attraverso l’ “osservazione animica”, una specie di chiaroveggenza che secondo lui aveva delle vere e proprie basi scientifiche.Questa ricerca... Continua a leggere la Biografia di Rudolf Steiner

Torna su
Caricamento in Corso...