Descrizione
Nel Cuore dello yoga T. K. V. Desikachar presenta un compendio del sistema del padre e dei suoi principi di approccio allo yoga. Propone al lettore un programma graduale a ogni livello, fisico, mentale e spirituale (cosa non facile da trovare in altri libri di yoga), per avvicinarsi allo yoga.
Spiega posizioni e controposizioni, respirazione, meditazione, filosofia, e mostra come il discepolo possa sviluppare una pratica adatta al suo attuale stato di salute, età, professione e stile di vita. Fornisce gli strumenti per formarsi un'idea corretta di questa disciplina.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1995-1997 |
Formato | Libro - Pagine: 259 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834012338 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 2.225° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
T.K.V. Desikachar ingegnere di formazione, figlio del leggendario yogi T. Krishnamacharya, ha promosso la diffusione della filosofia, della pratica dello yoga e delle sue diverse applicazioni.
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile, bellissimo manuale, pratico e assolutamente chiaro. Ancora non l'ho letto in maniera approfondita. Mi sembra abbastanza completo, consigliato
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Un libro veramente interessante e pratico sia per chi si approccia allo yoga sia per chi già lo pratica. E' stato uno degli acquisti migliori!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Desikachar è un grande tutti i sui libri sono bellissimi assolutamente non farseli mancare soprattutto per chi vuole migliorarsi e crescere
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Un testo profondo che tramanda degli insegnamenti antichi. Fa percepire l'essenza dello yoga nei suoi molteplici aspetti. Ricco di suggerimenti da interiorizzare mano a mano che si pratica. Davvero prezioso.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro straordinario è stato davvero illuminante perchè l'autore con chiarezza e grande competenza illustra lo Yoga in modo da renderlo fruibile in tutti i suoi aspetti a chiunque ne sia interessato. In queste pagine ho trovato quella che forse è la migliore definizione di cosa sia realmente lo Yoga e questo mi è sembrato molto importante e degno di nota. Un libro unico nel suo genere, dunque, un vero caposaldo se si vuole studiare seriamente questa antichissima disciplina. Assolutamente da consigliare.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro molto scorrevole l’ho trovato illuminante. Fa riflettere e aiuta a vedere lo yoga e altre tecniche sotto una luce nuova è fonte di ispirazione.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Magnifica lettura, imperdibile per chi ama lo yoga, per chi lo pratica da tempo e vuole approfondire così come per chi è agli inizi e vuole capirci qualcosa.
Germaine
Acquisto verificato
Voto:
Non sono un'esperta di yoga, cercavo un testo che mi aiutasse a comprendere più a fondo e ad approfondire i principi dell Yoga, e questo libro ha risposto pienamente alle mie aspettative. Tratta con serietà e in modo esauriente sia i criteri con cui praticare lo yoga, offrendo anche moltissimi strumenti per farlo in autonomia, sia ripercorre le origini e la storia dello Yoga e ne approfondisce la filosofia, con grande spessore e chiarezza. È quindi un libro che suggerisco per conoscere lo yoga in un'ottica completa, che va ben oltre un manuale pratico di esercizi. È un testo di riferimento di un vero maestro Yoga che permette di conoscere nella sua complessità e ricchezza lo Yoga. Suggerisco caldamente questo testo sia a chi come me non ha molte conoscenze pregresse, essendo chiaro ed esauriente; ma vista la completezza e profondità mi sento di dire che si tratta di un manuale prezioso e da conoscere anche per i più esperti
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
conosco il giardino dei libri e mi piace questa varietà incredibile di argomenti e libri! questo libromi è stato consigliato da un insegnante yoga : piacevole e interessante.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessate per tutto coloro che desiderano approfondire la pratica yoga o per gli insegnanti che vogliono misurarsi con il punto di vista di un grande maestro.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è davvero indispensabile per chi pratica. È un illustrazione chiara e semplice data dal figlio di uno dei più grandi Maestri dello yoga. Lo consiglio a tutti, soprattutto per chi pratica e vuole approfondire questa grande disciplina, lo Yoga.
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
un ottimo libro. Risveglia la conoscenza di questa disciplina e da chiarezza su come affrontare la pratica. Mi sento di consigliarlo forse ad un pubblico che già ha conoscenza e pratica lo Yoga.
Silvia
Voto:
Un maestro dello Yoga nel vero senso di questo termine. Indispensabile per capire meglio la filosofia che accompagna lo Yoga, a cui sempre più noi occidentali ci avviciniamo. Linguaggio semplice, alla portata di ognuno, e grandi messaggi che restano dentro.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Dopo tanta pratica di yoga, questo libro mi ha chiarito tante cose che non mi erano chiare.Consigliato si sicuramente a chi pratica yoga
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta del primo testo sullo yoga che abbia mai letto, mi ha chiarito molte cose relative alla pratica e ha suscitato in me molte curiosità ed un desiderio di approfondimento.