Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Cura dell'Orto e del Giardino Biodinamico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 16x22
  • Foto a colori
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"In questa epoca la coltivazione di un orto non solo è importante dal punto di vista nutrizionale e pro­duttivo, ma sempre più lo è anche per un valore terapeutico e salutistico; così anche il giardino non è solo legato ad aspetti estetici e di bellezza, ma in esso si sta riscoprendo l'effet­to terapico della sua energia vitale.

Sempre più persone sentono il bisogno di riallacciare un dialogo con la Natura e la terra, dialogo che è andato purtroppo perduto o mal interpretato.

Spesso intrattenendosi nel giar­dino o lavorando nell'orto si intui­sce il valore delle cose vive e salutari. Ci si sta accorgendo sempre più che il nostro destino, la nostra salute, il nostro benessere sono molto legati alla vita della terra e a ciò che man­giamo.

Per questo ho voluto presen­tare un libro che vorrebbe far scatta­re in te l'entusiasmo e la voglia di coltivare un orto e un giardino sen­za veleni e pieno di salute. Ma per far ciò credo sia necessario un cam­biamento profondo, non solo nelle nostre azioni ma anche nel nostro pensare e sentire nei confronti del vivente.

Per seguire questa strada è necessario un metodo che tenga conto dell'uomo e della Natura co­me veri esseri viventi e spirituali in un reciproco rapporto, un metodo completo, ricco di idee, di risultati, che mette al primo posto la salute fisica e spirituale dell'essere umano: questo metodo appartiene all'agricoltura biodinamica."

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su